BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

venerdì 30 maggio 2014

Antonella e Vittorio oggi SPOSI

E' un giorno particolare, oggi. Antonella e Vittorio si sposano.

Ho aperto di primo mattino la Finestra per salutarli mentre si recavano all'altare. Ho anche preparato un cesto pieno di profumati petali di rose per adornare il loro passaggio. 

Li ho visti sorridenti e felici, ma immagino i loro pensieri di quest'ultima notte prima del matrimonio. 

Il loro è un passo importante, un passo che lascerà la sua impronta come è successo a chi lo ha fatto prima di loro, e come succederà a chi lo farà dopo di loro.

E' un'altra tappa della loro esistenza, comunque la più importante. 

Immagino anche i pensieri dei loro genitori. Chissà quanti ricordi si sono accavallati nelle loro menti. Come tanti fotogrammi, i ricordi hanno ripercorso il cammino, la esistenza della loro bambina e del loro bambino, degli Sposi. 

La nottata sarà stata lunga per tutti, ma oggi è un altro giorno. E' il giorno di Antonella e Vittorio. 

Viva gli Sposi. Lunga vita insieme con tanta salute e serenità.

Ponte, lì 31 maggio 2014                 giacomo de angelis




Nessun commento:

Posta un commento