BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 10 maggio 2014

INSIDIA SULLA PROVINCIALE 107 PER PAUPISI

La strada provinciale 107 -quella che collega contrada Collepiano a Paupisi- presenta una situazione di precarietà del manto stradale. 

Trattasi del cedimento del fondo stradale, nonostante siano stati già eseguiti dei lavori di rispristino, che evidentemente si sono dimostrati inadeguati (e non è purtroppo una novità!).

Per segnalare tale insidiosa precarietà, i responsabili della manutenzione del tratto stradale hanno collocato un miserevole segnale di limite velocità a 20 chilometri, posto solo nel senso di marcia Collepiano - Paupisi.

Può mai bastare per allertare gli automobilisti dell'insidia?

E l'insidiosità aumenta se si considera che tale cedimento si è verificato in prossimità di una curva.

Nessuna barriera, nessun nastro segnaletico per delimitare l'area e per evidenziare adeguatamente e precauzionalmente agli automobilisti il pericolo. 

Nessuna opportuna segnaletica, poi, per avvisare gli automobilisti dell'altro senso di marcia.

ATTENZIONE, DUNQUE!

Ponte, lì 11 maggio 2014          giacomo de angelis













Nessun commento:

Posta un commento