Una buona quanto auspicata notizia per il paese e per i suoi cittadini: il parcheggio di Via Ripagallo non si farà più!
A dire il vero, questa auspicata novità era stata già informalmente anticipata dal sindaco Ventucci a questa "finestra", che –come ricorderete- aveva criticato il progetto approvato nel gennaio 2013 per la realizzazione di un parcheggio ... sul marciapiedi di Via Ripagallo.
Le sue parole, poi, hanno trovato riscontro nelle conferme e rassicurazioni del suo staff tecnico, nonché supporto formale in apposito atto deliberativo (adottato il 20 c.m. dalla giunta municipale nella sua ultima seduta prima delle elezioni).
La deliberazione, la n° 54 avente ad oggetto “Lavori di riqualificazione di via Ripagallo. Approvazione progetto esecutivo – II^ variante”, è ora affissa all’albo pretorio.
Nella stessa si riferisce che –a seguito della recente concessione in uso a titolo gratuito della grotta comunale, sita in Via Ripagallo, in cui il parroco Don Alfonso Calvano ha collocato l’immagine della SS. Vergine del Rosario di Pompei- l’amministrazione comunale ha incaricato l’ufficio tecnico per la redazione di una seconda variante al progetto esecutivo già approvato.
La variante è stata così predisposta ed approvata.
Ad ogni modo, sarebbe comunque interessante conoscere anche
gli elaborati tecnici per prendere cognizione di questa seconda
variazione progettuale, ma … per ora ci “basta la parola” del
sindaco.
Ad ogni modo, sarebbe comunque interessante conoscere anche
gli elaborati tecnici per prendere cognizione di questa seconda
variazione progettuale, ma … per ora ci “basta la parola” del
sindaco.
E prescindendo dalla motivazione che ha per così
dire indotto la giunta municipale a cambiare
nuovamente il progetto originario, possiamo a questo punto concederci un meritato quanto rilassante sospiro di sollievo per lo scampato pericolo.
Si può -credo- manifestare la legittima soddisfazione per un risultato che dimostra, comunque, quanto sia importante essere presenti ed attenti nel seguire lo svolgimento delle vicende della comunità, anche solo affacciandosi alla propria … finestra di casa.
Inoltre, si dimostra e si conferma che se opportunamente informata la società civile sa condividere, mobilitarsi e suggerire agli amministratori una diversa ... soluzione, proprio come d'altronde entrambi i candidati sindaco auspicano ora nei rispettivi programmi elettorali.
Alla prossima, dunque.
Ponte, lì 24 maggio 2014 giacomo de angelis
IL MARCIAPIEDI CHE DOVEVA ESSERE .... SACRIFICATO |
Aggiungi didascalia |
Nessun commento:
Posta un commento