BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

mercoledì 28 maggio 2014

Elezioni amministrative 25 maggio 2014 : il nostro comprensorio territoriale cambia... pelle e regia.

Anche nei vicini Comuni di Casalduni, Paupisi e Torrecuso le elezioni di domenica hanno radicalmente cambiato le preesistenti situazioni politico-amministrative. 

Come noto, a Ponte è ritornato l'ex sindaco Meola Mario che ha battuto il sindaco uscente Domenico Ventucci.

Casalduni ha probabilmente imboccato la strada del rinnovamento con Iacovella Pasquale che ha sconfitto le ultime paure e resistenze di un lungo passato caratterizzato da luci ed ombre (più ombre che luci, come sembra emergere dalla "operazione investigativa e giudiziaria denominata "Feudo"); per la cronaca, la lista di Iacovella ha sconfitto quella guidata da Guerrera Vittoria

A Paupisi ha prevalso la lista di Coletta Antonio, che ha battuto quella del sindaco uscente, Aceto Angelo, che -convinto di poter e dover ancora dire qualcosa alla sua comunità- ha pure tentato la carta del terzo mandato. 

Situazione diversa e' quella di Torrecuso dove il sindaco uscente, Cutillo Giovanni, ha "passato la mano". Tra le due liste che si sono compattate per giocarsi il posto vacante, ha prevalso -e pure con un cospicuo margine- quella di Cutillo Erasmo che ha superato quella capeggiata da Tedesco Michelino

Dunque, almeno nel nostro comprensorio ci sarebbero le premesse per un cambiamento, più o meno radicale, più o meno necessario; sono state infatti aperte le finestre per far areare la "casa comunale" e per incamerare aria nuova, aria più ... fresca.

In merito però a tale proclama dei neo eletti, ed anche degli elettori che li hanno votati, è molto probabile e pure inevitabile quanto comprensibile che possano esistere dubbi e scetticismo, innanzitutto da parte delle liste sconfitte e dei loro elettori. 

Questi dubbi sono fondati o sono piuttosto le propagande, a volte pretestuose e strumentali, di chi voleva rivincere o vincere ed invece è stato sconfitto? 

Il tempo ce lo dirà. O meglio, lo dirà alle comunità amministrate.

Buon lavoro ai neo amministratori, con l'auspicio che sappiano mantener fede agli impegni elettorali.

Questa FINESTRA resterà comunque aperta per captare e "registrare" umori e voci.

Ponte 28 maggio 2014                                      giacomo de angelis
 



Aggiungi didascalia


Il GRANDE sconfitto delle elezione per il Parlamento Europeo

3 commenti:

  1. e c'è pure un bel disoccupato vip ovvero clemente Mastella rimasto senza poltrone e senza sedie !

    RispondiElimina
  2. ci sono stati altri VIP non rieletti. Comunque.... attenzione a come si ricicleranno SALUTI Bruno

    RispondiElimina