Per me, il parco giochi realizzato sulla sponda del fiume Calore è una CAGATA PAZZESCA (a dirla alla Fantozzi).
L'ho detto e lo ridico. L'ho scritto e lo riscrivo.
C'erano altri siti più idonei, più "a vista", più sicuri dove realizzare un luogo di ritrovo e divertimento dei bambini, non certo un'area appartata ed affossata come quella scelta dagli amministratori.
E, poi, a pregiudicare ulteriormente la situazione è l'idea degli amministratori di turno secondo cui la manutenzione delle opere pubbliche è un optional, non un'opportuna consuetudine.
Queste che seguono sono alcune IMMAGINI DI REPERTORIO che dimostrano incuria ed anche azioni di vandalismo a danno della struttura:
Da notare i bagni "a vista", senza porte!!?? |
QUESTE ALTRE IMMAGINI, INVECE, DIMOSTRANO CHE SENZA UN'OPPORTUNA ED ATTENTA MANUTENZIONE I BAMBINI RISCHIANO SERIAMENTE DI FERIRSI E DI SUBIRE QUALCHE INCIDENTE:
QUI MANCA L'ULTIMO GRADINO |
... E LA VITE CHE SOSTENEVA IL GRADINO FA PERICOLOSAMENTE CAPOLINO SULLA SCALETTA |
QUI LA RETE SI E' STACCATA DALLA BASE. |
Intanto, da qualche settimana il Parco giochi ha cambiato look.
Il Comune ha deciso di spendere altri 14 mila euro per migliorare la sicurezza dell'area; infatti è stato realizzato un impianto di pubblica illuminazione e sono state predisposte quattro telecamere digitali.
Sono state poi collocate panchine e tavolini con panche:
MA GIA' SI NOTANO ATTI DI STUPIDITA' CHE HANNO FIN DA SUBITO DANNEGGIATO UNA PANCHINA, METTENDO ANCHE IN DUBBIO LA QUALITA' DEL MATERIALE:
Un giro nel parco giochi ha, comunque, evidenziato che -con o senza telecamere, con o senza illuminazione pubblica- gli atteggiamenti di inciviltà continuano.
Infatti sul terreno adiacente alle panche era tutto un fiorire di contenitori di cartone di pizze, di bottigliette soprattutto di vetro, ed alcune addirittura rotte:
Ma, e dopo aver stigmatizzato tale comportamento, mi domando se non era il caso di utilizzare parte dei 14 mila euro anche per dotare l'area di qualche utile e visibile cestino.
Ad ogni modo, ... QUESTE ALTRE IMMAGINI, invece, CI RICONCILIANO CON IL NOSTRO PAESE E LE NOSTRE STRUTTURE PUBBLICHE.
Sono infatti foto dei giovani del Forum intenti a pulire il Parco Giochi.
Testimoniano acquisita maturità e senso civico:
Ponte, 5 settembre 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento