BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 14 settembre 2015

E' INIZIATO IL NUOVO ANNO SCOLASTICO: A U G U R I.

Plesso scolastico "G. Di Pietto" in Ponte Via G.U. Domenico Ocone - Ore 9.00 del 14 settembre 2015: l'inizio dell'anno scolastico 2015/2016 è stato formalizzato con l'alza bandiera:

                                         

                                            
                      












Presenti a tale momento le istituzioni locali, la dirigente scolastica, le insegnati e, ovviamente, la scolaresca, amorevolmente seguita dagli occhi di numerosi genitori:

                                                    

Dopo le note dell'inno nazionale, ha preso la parola la dirigente scolastica, la nuova dirigente scolastica -d.ssa Marlene Viscariello- che è subentrata alla d.ssa Angela Maria Fucci, collocata in quiescenza:

Al centro, la Dirigente Soclastica Marlene Viscariello; alla sua destra il Sindaco Mario Meola; alla sua sinistra il consigliere comunale Carmelina Rillo.                                        
La nuova dirigente ha salutato i presenti, in particolare la scolaresca e il personale scolastico tutto, insegnanti e amministrativi, ai quali ha augurato un buon anno scolastico. Si è poi rivolta ai genitori presenti -ed anche a quelli non presenti- confidando in una reciproca fattiva collaborazione.

Ha dichiarato di essere felice di essere stata assegnata al Istituto Comprensivo Statale di Ponte-Paupisi-Torrecuso ed ha ringraziato il sindaco e l'amministrazione comunale per la disponibilità già manifestata in questi suoi primi giorni di lavoro.

Alle sue parole, ai suoi auguri è seguito l'intervento del sindaco Meola che ha rinnovato gli auguri di buon lavoro a dirigente, insegnati e personale tecnico-amministrativo e, in particolare, a scolare e scolari.

BUON ANNO SCOLASTICO anche da questa Finestra.
Posso immaginare i pensieri dei piccoli alunni, soprattutto di quelli che oggi iniziano il loro lungo percorso scolastico. 
Certamente, le emozioni di oggi resteranno per sempre nei loro occhi e nella loro mente.

BUON VIAGGIO!

                                                      
Ponte, 14 settembre 2015                        giacomo de angelis   


2 commenti: