BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

martedì 29 settembre 2015

GAZZETTA di BENEVENTO con due articoli: 1) la comunità festeggia Padre Piero; 2) 1 a 0 per i ladri.

IN EDICOLA LA GAZZETTA DI BENEVENTO
€ 1,00 x due articoli
                                                                                                               
                                                                                                                               






La comunità pontese tutta, non solo quella dei parrocchiani della Chiesa Sant'Anastasia Martire, ha voluto festeggiare il 63° anniversario dall'ordinazione sacerdotale di Padre Pier Crisologo Botte.

Un FERVENTE PREDICATORE e un UOMO di CHIESA che, diversamente da altri preti o preutacci (tanto per usare un termine ruspante), al lusso e alle apparenze ha sempre preferito la SEMPLICITA', la POVERTA' (non di spirito, ovviamente, ma quella materiale) e la SOLIDARIETA', tanta solidarietà per i meno fortunati.

I 63 anni di evangelizzazione non ne hanno mutato temperamento e obiettivi. 

SERVO di DIO, DIVULGATORE del VANGELO di cui è stato devoto OSSERVANTE; VERO TESTIMONE della Parola del Signore.

TROVARNE DI PARI IN GIRO -ed ai vari livelli della scala gerarchica- NON E' COSA FACILE, nonostante le APPARENZE ed i PARAMENTI !!! 



Fedeli in fila per manifestare il loro affetto 
al 
PARROCO





Momenti dei festeggiamenti, accompagnati dalla chitarra e dalle canzoni del sempre partecipe e coinvolgente Don Filippo Figliola:

                     

                     






                                                                                                                                                                  



                           


Dopo il flop delle circa 15 telecamere installate nel 2007 (e costate € 19.880,00), sono stati ultimamente spesi ulteriori 26 mila euro circa per mettere in ... sicurezza il paese. 

Complessivamente 22 le telecamere installate, ma appena sono terminati i lavori per la loro installazione sono intervenuti i collaudatori (ovverosia, i ladri) che hanno ... bocciato il progetto.

Dunque, UNO a ZERO per i ladri e 
PALLA a CENTRO!

Nessun commento:

Posta un commento