BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

martedì 15 settembre 2015

Club Ponte '98 - Inizio di campionato col botto: 3 a 1 a Grottaminarda.



Inizio di campionato col botto: 3 a 1 sul difficile campo dell'ASD GROTTA 1984. 
E' evidente la soddisfazione, quindi, dell'allenatore, Mauro Gallo, dello staff tecnico, della dirigenza, degli sportivi pontesi e, soprattutto, degli stessi giocatori.

Ecco la cronistoria della giornata calcistica:

                                                             ARRIVO ALLO STADIO






la preliminare visita al terreno di gioco: in perfette condizioni!


Le rispettive distinte:




La tribuna ancora in "fase di assemblaggio"

L'ingresso in campo delle squadre: l'ASD Grotta 1984 con maglietta bianca e pantaloncino blu - il Club Ponte '98 con maglietta gialla e pantaloncino rosso


                                     
                                      
                                      
                                      

La panchina dell'ASD Grotta 1984
                                      
Quella del Ponte Calcio '98
                                     

Un autentico ed attrezzato fotoreporter
        

FASI DELLA PARTITA



Al 30° del 1° tempo di una gara sostanzialmente equilibrata, l'ASD Grotta passa in vantaggio con Vincenzo Torsiello, che approfitta di una indecisione difensiva del Ponte.






Dopo pochi minuti (al 38° del 1° tempo), comunque, Alessio Fusco -centravanti del Ponte '98- si procura un calcio di rigore. 

Qui le proteste dei giocatori locali 

Palla sul dischetto

Batte Alessio Fusco e palla in rete

1 a 1 e palla al centro

Inizia il secondo tempo
Ad inizio della seconda frazione di gioco, il Grotta sostituisce il nr. 8 -Vicenzio Riccio- con il nr. 18, Antonio Grillo


Uno sguardo alla tribuna
                                     

                                 
                                      
                                   
                                      

Al 10° del secondo tempo, un lungo e preciso lancio del portiere del Ponte '98, Mario De Filippo innesca Alessio Fusco che s'invola e, dopo aver superato il portiere avversario, insacca la rete del 2 a 1 per il Ponte '98. 

L'abbraccio a Fusco da parte dei suoi compagni di squadra
                                      

Palla a centro

Gruppo di tifosi del Grotta

ALTRE FASI DI GIOCO
Al 21° del s.t., poi, un tiro dell'attivissimo Alessio Fusco è rinviato sulla linea di porta da un difensore del Grotta.


Al 23° s.t. il Ponte '98 procede alla prima sostituzione: entra Daniel Antonaci (nr. 13) al posto di Roberto Inglese (nr. 11).

Tuttavia, la gara di Daniel Antonaci dura solo pochi minuti. Al 33°, infatti, una proditoria gomitata del giocatore del Grotta, Vincenzo Torsiello, lo mette ko. 
Trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile G. Rummo di Benevento, allo sfortunato Daniel è diagnosticata la rottura (fortunatamente non scomposta) del setto nasale. 
Auguri di pronta guarigione a Daniel, che comunque ha subito ed accettato con compostezza l'infortunio.

Al posto di Antonaci entra in campo Gaetano Mortaruolo col nr. 18.

Intanto la partita non ha più storia. Il Ponte '98 gestisce la palla e al 40° trova la rete della sicurezza (il 3 a 1) con il giovanissimo Mario Giardiello che -al termine di un'articolata manovra d'attacco- indirizza la palla in rete con un tiro preciso a fil di palo.

C'è comunque il tempo di un'altra sostituzione nelle fila del Ponte '98. Al 44° s.t. l'ottimo Raffaele Di Santo è rilevato da Mimmo Cimmino

FINE DELLA PARTITA: è stata una vittoria meritata che, considerando il valore della squadra avversaria, ha una valenza doppia.

Alla prossima, ora, con la certezza che il duro lavoro del precampionato è stato per ora ripagato.

Ponte, 15 settembre 2015                         giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento