L'iniziativa in questione, che sintetizzo con le sottostanti locandine, è l'occasione per apprezzare un Artista pontese che, con la modestia e la simpatia che ne hanno sempre caratterizzato la PERSONA, ha senza dubbio dato un valore aggiunto alla nostra piccola comunità.
Valori umani e professionali!
Allestire, poi, la mostra nel centro storico è una scelta azzeccata in quanto il Professore Ruotolo amava tale angolo silenzioso e ricco di immagini a lui care.
Non aggiungo altro.
Sull'Uomo, sull'Artista ho già espresso la mia opinione -tra l'altro- con due articoli pubblicati sul quattordicinale GAZZETTA di BENEVENTO:
1. per pubblicizzare ed apprezzare la donazione di un suo quadro al Comune (26 giugno del 2010):
2. in occasione della sua prematura dipartita, per ricordare una Persona che avevo avuto la fortuna di avere accanto nell'attività di volontariato dell'Associazione IL LABORATORIO.
Condividere con il Professore Antonio Ruotolo momenti d'impegno per il prossimo ha indubbiamente arricchito la mia modesta persona:
Chiudo con una foto del Professore a cui tengo molto, scattata in occasione di una manifestazione per le vie del paese (giugno 2011 - Sfilata delle Bande Musicali).
Ponte 19 settembre 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento