BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 19 aprile 2014

IN EDICOLA: il PARCHEGGIO di Via RIPAGALLO ed i nuovi LOCULI cimiteriali

SE INTENDETE ACQUISIRE NOTIZIE SUL PARCHEGGIO CHE SARA' REALIZZATO "SUL MARCIAPIEDE DI VIA RIPAGALLO", E SE VOLETE QUALCHE INFORMAZIONE SUI NUOVI LOCULI CIMITERIALI CHE DOVRANNO ESSERE REALIZZATI, RECATEVI IN EDICOLA (quella sita in Via Vitulanese, presso la Chiesa S.Generosa M.) ED ACQISTATE L'ULTIMO NUMERO DI "GAZZETTA DI BENEVENTO".

QUESTI I TITOLI E ...STRALCI DEGLI STESSI che troverete alla pagina 6:

1. Ridimensionamento del marciapiede di via Grande Ufficiale Domenico Ocone (ex Via RIPAGALLO):

..... "Cornuti e mazziati! E così, dopo aver dovuto subire –grazie ad una pianificata e insistente scelta dell’amministrazione comunale (maggioranza operante e minoranza consapevolmente silente)- l’edificazione di un “invasivo” edificio, i cittadini di Ponte subiranno a breve anche il ridimensionato del marciapiede dell’ex Via Ripagallo (ora ribattezzata Via Grande Ufficiale Domenico Ocone). Sarà un’autentica beffa e un evidente danno soprattutto se si considera che –per le sue dimensioni e la sua collocazione- è da sempre l’unico spazio idoneo per una passeggiata, per una boccata all’aria aperta, per socializzare, per incontrarsi." .......... .
Un tratto del marciapiede destinato ad essere trasformato in PARCHEGGIO.


2. Arrivano i nuovi loculi realizzati da Comune:


.... "Ma il dato contabile che lascia abbastanza perplessi è il prezzo che la giunta ha fissato per l’acquisto del loculo: € 2.700,00. Una bella cifra che, probabilmente, ci costringerà a stringere la cinghia ed a non … morire.     ...... E così per un “biloculo” per coniugi sarà necessaria una spesa non indifferente: 5.400,00 euro. E se a questa si sommano poi anche le spese funerarie, è proprio il caso di affermare: “IL CARO ESTINTO!”. 

Cimitero comunale 

Nessun commento:

Posta un commento