BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

venerdì 25 aprile 2014

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 25 MAGGIO 2014

ELEZIONI AMMINISTRATIVE A PONTE. 

Da qualche ora ha avuto inizio il primo tempo della “partita”. E' in atto nella Casa Comunale la presentazione formale delle due liste e dei rispettivi candidati a sindaco e per uno scranno consiliare. 

Dopo le piccole schermaglie e la pretattica di queste ultime settimane, i “capitani” delle due squadre si sono presentati al centro del campo per dare inizio alla partita.

Nessuna stretta di mano. Solo uno sguardo che, comunque, non nasconde la tensione del momento. Si cerca di manifestare sicumera, ma il timore di sbagliare formazione e tattica c’è. 

Aspettiamo ora di conoscere le due formazioni. 

Intanto un incitamento in particolare alle new entry, cioè agli esordienti. Invece un caro “ma, ...  ancora tu” ai soliti noti.

Oggi si celebra l’anniversario della “Liberazione d’Italia”. Ma quando potremo celebrare la “Liberazione di Ponte” dalle pastoie di chi ha già dimostrato i propri limiti?

Mah! Auguri, soprattutto agli amministrati.


Ponte, 25 aprile 2014                   giacomo de angelis



Municipio

Nessun commento:

Posta un commento