STADIO COMUNALE
"Giuseppe OCONE"
di PONTE
4^ giornata del campionato di promozione
ASD Club Ponte 98 - USD SOLOFRA
punteggio: 1 a 1
Tempo soleggiato e ventilato.
Le formazioni:
quella del CLUB PONTE 98
quella dell'USD SOLOFRA
Difesa del Club Ponte 98 rivoluzionata per la contestuale assenza -per squalifica- del capitano Zotti e di Borzillo. C'è, comunque, il ritorno in squadra del grande Rafdi che onora il suo rientro con una gara tutto sommato ottima considerando il debutto in campionato e squadra. Rientro in squadra anche del bomber MASONE, dopo l'infortunio:
RAFDI
Le reti:
- il Club Ponte 98 passa in vantaggio al 10° del 1° tempo con un tiro del centravanti Fusco Alessio, magistralmente imbeccato da Nicola Masone.
- il Solofra pareggia i conti al 20° del 2° tempo. De Sio del Solofra recupera una palla in area di rigore sul versante destro e, indisturbato, crossa a centro area dove il nr. 7 del Solofra, D'Acerino, non pressato riesce a piazzare la palla nell'angolino alla destra del portiere De Filippo.
Un pareggio che sta stretto al Club Ponte 98, considerando le tante occasioni da rete non concretizzate per sfortuna ed anche per la ricerca della giocata sicura. Clamorosa, tra le altre, quella avuta nei minuti finali con tiro di Fusco Alessio ribattuto dal portiere sulla traversa (la sensazione avuta, comunque, è che la palla sia ricaduta al di là della linea di porta); ma ancor più clamorosa è stata -in prosieguo d'azione- la ribattuta a rete di Raffaele Di Santo, che non ha inquadrato la porta.
Poche, in verità, le occasioni da rete nitide create dal Solofra, nonostante pregevoli manovre dettate dai tempi del loro capitano, Fiume, e dalle giocate del funambolo di centrocampo De Sio. Merito, comunque, anche dell'ottima prestazione della difesa del Ponte, in particolare, del centrale Candrina, sempre presente e puntuale nello sbrogliare la matassa. Meritevole di essere menzionata è l'occasione del Solofra di passare in vantaggio dopo solo 8 minuti dall'inizio della partita. All'8°, infatti, il nr. 9 del Solofra De Simone -sfruttando un palla lunga e filtrante- aveva scavalcato il portiere del Ponte, De Filippo, con un pregevole pallonetto; ad evitare che la palla entrasse in rete, ovviamente, Candrina con un ottimo e tempestivo recupero sulla linea di porta.
Come detto, va dato atto alla squadra ospite di aver giocato con accortezza sotto la regia arretrata del capitano Fiume (nr. 8) -che a fine 1° tempo s'infortuna e nel 2° tempo non rientra in campo sostituito dal nr. 14 Nevola- e la regia avanzata di De Sio (il nr. 10) che, però, al 22° del 2° tempo si fa espellere per proteste.
In prosieguo di gara, però e nonostante la determinazione, il Ponte, non riesce a concretizzare la superiorità numerica, anche per sfortuna (come nell'occasione della traversa degli ultimi minuti di gara).
LE FOTO:
quelle del preliminare riscaldamento, del Club Ponte 98
ad assistere alla gara e ad incitare i "suoi" anche il mister della passata stagione, Fabio Di Sauro, qui con l'attuale mister Mauro Gallo
|
Il mister in seconda, Guglielmucci Michele |
Simeone e Borzillo |
Staff del Club Ponte 98: Fusco, Masiello e Conti |
il futuro del Club Ponte 98 |
immagine degli atleti del Solofra in ... riscaldamento:
Il mister MESSINA Francesco ed il secondo COLLINS Pamphil: |
la panchina del SOLOFERA |
La terna arbitrale:
1. arbitro, Salvo DUBBIOSI
2. Assistente 1, Diego LAUROPOLI
3. Assistente 2, Domenico PISCITELLI
L'INGRESSO IN CAMPO:
l'arbitro, DUBBIOSI |
La squadra locale, del CLUB PONTE 98 |
la squadra ospite dell'USD SOLOFRA |
USD SOLOFRA |
CLUB PONTE 98 |
IMMAGINI DAGLI SPALTI E DEGLI SPALTI:
IL RIENTRANTE MASONE, CAPITANO, A CONFRONTO CON L'ARBITRO |
Ponte, 4 ottobre 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento