BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 11 ottobre 2015

5^ del campionato di promozione. Un altro pareggio per il Club Ponte 98.


STADIO COMUNALE
di BISACCIA
5^ giornata del campionato di promozione

PolisportivaBisaccese - Club Ponte 98 

punteggio: 2 a 2

Giornata piovigginosa e fredda.


Un risultato che probabilmente va un tantino stretto ad entrambe le compagini; al Club Ponte 98 che, in vantaggio di due reti, si è visto rimontare nei minuti finali della gara; alla Bisaccese che, anche approfittando della superiorità numerica dal 25° del 2° tempo, ha pensato di poter fare bottino pieno.


Una panoramica del territorio sbiadita anche a causa della nebbia che sembrava poter mettere in discussione addirittura la partita:



Si notano, vicini e lontani, i tanti pali eolici, piccoli-medi e grandi, che caratterizzano queste vaste estensioni territoriali
              


L'arrivo allo stadio ed il consueto giro di ricognizione:







                              LE DISTINTE:


                     

                           

La terna arbitrale in fase di ... riscaldamento:
da sx a dx: il 1° Assistente BARRA Francesco di Nola; l'arbitro VERNACCHIO Vincenzo di Ariano Irpino e il 2° Assistente SABATINO Francesco di Nola.


Gli atleti del Club Ponte, anch'essi in ... riscaldamento pre-partita:






Gli atleti della Polisportiva Bisaccese: 







Spogliatoi: il formale "riconoscimento" dei giocatori pontesi da parte della terna arbitrale:



L'uscita dagli spogliatoi, "direzione" rettangolo di gioco:
IL CAPITANO ZOTTI

e la sua fascia


Il portiere DE FILIPPO





La tribuna coperta di un bell'impianto sportivo con manto erboso ben tenuto nonostante l'uso della struttura da parte di numerose società sportive locali:



Pronti, ....

....VIA!




GLI UNDICI DELLA BISACCESE

QUELLI DEL PONTE





LA TERNA ARBITRALE IN ... UNIFORME

Le panchine


della polisportiva Bisaccese: 
  

del Club Ponte 98:




Mister GALLO
Sintesi della partita:
Dopo la squalifica per un turno, rientra in squadra il capitano ZOTTI; rientra, dopo un piccolo problema muscolare, anche BORZILLO. A completare la difesa, RAFDI, alla seconda partita consecutiva dopo il suo rientro in ... attività. CANDRINA è spostato a centrocampo con il rientrante SANTUCCI. Manca DI SANTO per un problema al tallone. In avanti i due bomber, MASONE E FUSCO. Sulle fasce in difesa, ROMANO Andrea a sx e GAMBUTI a dx. Fluidificante di dx un ottimo PUZELLA nonostante avesse manifestato qualche problemino fisico.  In porta, ovviamente, DE FILIPPO.

Dopo le consuete fasi di studio, il Ponte sfonda al 20° e 25°, con MASONE e FUSCO. Entrambi con tiri dal limite dell'area a conclusione di azioni manovrate.

Dopo una fase prevedibile di sbandamento ed insicurezza, la Bisaccese incomincia la sua costante marcia di avvicinamento alla porta difesa de De Filippo. Protagonista è soprattutto il suo capitano, il numero 10 ALBENZIO. Ed al 40 del 1° tempo un suo violento tiro dal limite dell'area di rigore del Ponte, deviato da BORZILLO, scavalca l'incolpevole DE FILIPPO. Termina così il primo tempo.

Il secondo tempo si caratterizza per la costante pressione della squadra di casa alla ricerca del pareggio, con gli ospiti pronti a replicare con ripartenze che, però, non hanno l'esito sperato, sia per qualche imprecisione e sia anche per la difesa della Bisaccese che ha intanto preso le sue contromisure. 

La svolta della gara al 25° del secondo tempo, quando -per doppia ammonizione- è espulso dal terreno di gioco il centrocampista del Ponte SANTUCCI. Mister GALLO, per infoltire il centrocampo ed arginare il prevedibile assedio alla porta difesa di DE FILIPPO, sostituisce MASONE con INGLESE.
Al 32° un gol su punizione del capitano dei locali, ALBENZIO, è annullato. Una decisione fortemente contestata dai giocatori della Bisaccese e dal pubblico locale.
E proprio quando il Club Ponte credeva di poter fare bottino pieno, arriva il gol del pareggio, sempre per merito di ALBENZIO che -al 46° circa- dal limite dell'area di rigore indirizza in porta un violento tiro, peraltro leggermente deviato da RAFDI.
2 a 2 e ... tutti sotto la doccia!e 

FASI DELLA GARA
1° TEMPO











RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI A FINE 1° TEMPO SUL PUNTEGGIO DI 2 A 1 PER IL CLUB PONTE 98




GLI SPALTI:


RIENTRO IN CAMPO PER IL 2° TEMPO:






FASI DEL 2° TEMPO:

AREA DI RIGORE DEL PONTE ASSEDIATA

FASE OFFENSIVA DEL PONTE




RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI A FINE GARA:



Bisaccia, 10 ottobre 2015                         giacomo de angelis


Nessun commento:

Posta un commento