BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

mercoledì 21 ottobre 2015

NUBIFRAGIO: Una TASK FORCE di PSICOLOGI nel Comune di PONTE.

In questo particolarissimo momento, di tensione ed anche di paura, l'Ordine degli Psicologi della Regione Campania ha formato e messo a disposizione delle Famiglie di Ponte una funzionale Task Force

La finalità dell'iniziativa, come si legge nel sottostante avviso, è quello di fornire eventuale sostegno psicologico.

L'avviso, peraltro, è in pubblicazione sull'albo pretorio del Comune. 

Inoltre, va evidenziato che analoga iniziativa è già in atto nei vicini Comuni di Paupisi e Solopaca.


Un'iniziativa apprezzabile, soprattutto quando e se non mancano i presupposti per giovarsene.

Come si legge nell'avviso, il riferimento della Task Force del nostro Comune è la nostra concittadina dott.ssa Tiziana Pannella. 

Ponte, 21 ottobre 2015                      giacomo

Nessun commento:

Posta un commento