Completo la rassegna di miei articoli pubblicati anni addietro -sempre su Gazzetta di Benevento- con cui ho riferito di precedenti momenti di apprensione vissuti -in particolar modo- dai condomini di Palazzo Venezia a causa del ... laghetto soprastante.
In quelle circostanze, la situazione non .... "precipitò", e ne fummo tutti sollevati.
I mie interventi ed articoli non erano strumentali e demagogiche esternazioni, ma -piuttosto- erano semplici tentativi con cui richiamare l'attenzione dei competenti organi/uffici -in primis del Comune- ai quali competeva l'analisi tecnica sulle situazioni rappresentate ed eventualmente l'adozione di consequenziali iniziative.
Ora non li sto pubblicando per attribuirmi -e proprio in questo drammatico frangente- presunte capacità premonitrici (e, in merito a quanto accaduto, ci voleva proprio "a zingara" per prevederlo).
Ho deciso di farlo sia per informare che sul problema non c'è stato POI assoluto silenzio e immobilismo (almeno da parte di CACCHEDUNE) e sia anche come monito a coloro che -nonostante la gravità del problema- hanno ignorato (finto d'ignorare) o addirittura deriso il mio interessamento, etichettato ed archiviato come un meschino espediente finalizzato alla visibilità locale di un consigliere comunale o di un piccolo pubblicista/giornalista rompicoglioni.
Magari! Non avremmo assistito all'accaduto:
ARTICOLO PUBBLICATO IL 28 OTTOBRE DEL 2000
(noterete l'errore dell'anno del primo smottamento: erroneamente avevo indicato il 1998 anziché il 1997)
ARTICOLO PUBBLICATO IL 22 GENNAIO 2005
ARTICOLO PUBBLICATO IL 19 MARZO DEL 2005
Ponte, 23 ottobre 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento