Il 31 marzo del 2014 è scaduto l'appalto del Servizio di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli impianti di Pubblica Illuminazione gestito dalla ditta Sauchella Giuseppe.
Dopo una proroga di sei mesi, dal successivo mese di settembre 2014 si naviga -praticamente- ... a vista.
Il risultato è sotto i nostri occhi: precarietà acuite e consequenziali disagi.
Eppure, la prescritta procedura di selezione del prossimo appaltatore è stata già attivata.
Non resta che attendere e sperare che a breve si definisca.
Nel frattempo, e nonostante tale situazione di stallo, una piccola buona notizia: il punto luce esterno alla struttura della GUARDIA MEDICA è stato ripristinato:
Oddio! La situazione non è poi migliorata di molto, ma ... questo passa il convento.
A causare il black out durato tre mesi, comunque, era la lampadina fulminata; nessun problema, dunque, alla linea elettrica come era stato paventato.
Comunque, a sostituirla ha provveduto -di propria iniziativa ed a proprie spese- la ditta Sauchella nonostante sia scaduto l'appalto.
Gliene siamo riconoscenti, dunque; anche perché non è la prima volta. Mi è stato riferito che pure la lampadina sostituita nel centro storico in occasione della presentazione -nella suggestiva Cantina dei Longobardi- del libro "Incontri nell'anima" di Teresa Simeone è stata una sua iniziativa.
Ma non credo che il funzionamento della pubblica illuminazione possa essere garantito dalla comprensione e benevolenza del gestore uscente.
Oltretutto, tale servizio mostra -e da tempo- evidenti segnali di inefficienze anche strutturali, come già evidenziato: la storica Piazza XXII Giugno li riassume.
Tuttavia, il ritorno di luce a Ponte Alto per illuminare la Guardia Medica è beneaugurante, anche se a Valle continua l'illuminazione a giorno di un Parco Giochi transennato e inagibile.
Tuttavia, il ritorno di luce a Ponte Alto per illuminare la Guardia Medica è beneaugurante, anche se a Valle continua l'illuminazione a giorno di un Parco Giochi transennato e inagibile.
Un improvviso black out, durato peraltro una sola nottata (quella del 6 gennaio), aveva illuso:
... purtroppo il giorno dopo è ritornata la "normalità":
Ponte, 16 gennaio 2016 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento