P O N T E
STADIO COMUNALE
GIUSEPPE OCONE
Campionato di promozione
3^ del girone di ritorno
PONTE 98 - VIRTUS GOTI 97
risultato: 2 a 2
il PONTE 98
la VIRTUS GOTI 97
LE FORMAZIONI:
RESOCONTO DELLA PARTITA
E' stata una partita giocata con determinazione sapendo di dover affrontare una squadra in ottima condizione e ben inquadrata da Mister MARTINO.
A spronare i calciatori del Ponte, oltre la necessità di fare punti, anche il ritorno in panchina di Mister DI SAURO.
In settimana, dopo la sconfitta con il Serino, Mister GALLO ha ritenuto di rassegnare le proprie dimissioni soprattutto per motivare l'ambiente: calciatori e dirigenza.
Tutti -dirigenti e gli sportivi pontesi- gliene sono grati anche per il lavoro svolto con passione e dedizione. Alla prossima, comunque.
Passiamo alla partita.
DI SAURO -a causa delle assenze a centrocampo di Di Santo (squalificato) e Santucci (ancora in fase di recupero post infortunio)- schiera un centrocampo di giovanissimi -Inglese, Gambuti, Melillo e Orrei- che ricambiano la fiducia di Mister Di Sauro con un partita gagliarda.
Però non basta.
Non basta anche la solita determinazione di Candrina, Zotti, Borzillo, del giovanissimo Pascale Pietro e dell'ottimo De Filippo che al 32° del secondo tempo -e sul punteggio di 2 a 1 per gli ospiti- para il rigore calciato dal centravanti della Virtus, Annunziata, consentendo al Ponte di rimanere in partita e sperare nel pareggio (che poi arriverà).
Ad ogni modo, anche considerando la valenza della squadra ospite, segnali di ripresa il Ponte li ha dati e ciò fa buon sperare per il prosieguo, per la salvezza ma soprattutto per l'orgoglio della società.
Queste le fasi cruciali della partita:
Al 20° la Virtus va in vantaggio grazie ad Orefice (il n. 11) che -a conclusione di una manovra rapida al limite dell'area- si presenta tutto solo dinanzi a De Filippo, lo supera e appoggia in rete.
Al 27° il Ponte si fa sorprendere da una veloce azione del n. 9 Annunziata che è rimontato da Borzillo che sventa un'ottima occasione per la Virtus.
Si assiste di seguito a qualche tentativo del Ponte, non incisivo. Buona l'occasione di Fusco al 34°, ma da posizione laterale -seppure nell'area piccola- non riesce a trovare lo spazio per segnare: il portiere ribatte.
La svolta della partita, comunque, l'ha determinata RAFDI. Con il suo ingresso in campo, al 12° del secondo tempo e sul punteggio di 1 a 0 per la Virtus.
E' stato un punto di riferimento constante e valido per l'attacco ed ha messo in difficoltà la retroguardia della squadra ospite, segnando la rete del momentaneo pareggio (al 16° del st dopo soli 4 minuti dal suo ingresso in campo in sostituzione di Orrei).
La replica della Virtus è immediata. Dopo solo un minuto, al 17°, Annunziata riporta in vantaggio gli ospiti.
Scoramento totale del Ponte che subisce anche un calcio di rigore per fallo sullo stesso Annunziata, ma come già detto, De Filippo -portiere del Ponte- si supera ribattendo il tiro dal dischetto di Annunziata.
L'episodio sprona il Ponte e, così, al 46° Fusco in mischia segna il gol del definitivo pareggio.
Fine della partita con finale caotico per una insistita contestazione mossa dai supporters pontesi al Mister della Virtus, Martino.
Qui taccio perchè con lo SPORT (quello praticato con grinta, ma con lealtà e rispetto) queste scene non ci azzeccano un TUBO.
MANNAGGIA!!!!
Sostituzioni:
Virtus: al 12° st De Matteo per Diglio; al 26° st Amico per Carrozza.
Ponte: al 12 st Rafdi per Orrei; al 34° st Puzella per Gambuti.
IMMAGINI PRELIMINARI:
Angelo sistema la rete sotto la ... sovrintendenza di Mario |
Mister Alessio MORONE (controluce) |
due calciatori della Virtus Goti |
IL RIENTRANTE MISTER FABIO DI SAURO:
LA PANCHINA DEL PONTE:
QUELLA DELLA VIRTUS GOTI:
DI MISTER MARTINO
FOTO DEGLI SPALTI ANCORA VUOTI:
immagini della partita e degli sportivi presenti allo stadio:
il cameraman della emittente televisiva USER TV, Antonio MARCHESE |
I TIFOSI DELLA VIRTUS :
FINE 1° TEMPO:
RIENTRO IN CAMPO PER IL 2° TEMPO:
2° TEMPO:
FINE GARA:
RITROVATA LA FIDUCIA, I CALCIATORI DEL PONTE SALUTANO I PROPRI TIFOSI:
Ponte 24 gennaio 2016 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento