Da alcune settimane i cittadini anche della nostra comunità lamentano l'improvviso oscuramento delle tre reti RAI, RAI 1, RAI 2 e RAI 3.
Nessun preavviso in merito da parte della RAI, purtroppo. Solo indiscrezioni apprese da addetti al settore che però non rassicurano giacché paventerebbero la necessità di sostituire l'apparato di ricezione.
Stando alle notizie apprese dai quotidiani -il Sannio Quotidiano ed il Mattino- la problematica investe vaste aree del Sannio.
Il primo cittadino del vicino Comune di Solopaca -Antonio Santonastaso- ha già sollecitato la RAI:
Ad ogni modo, la problematica è monitorata dall'Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti, che ha intanto intrapreso azioni perché si ripristini la normalità e si evitino ulteriori costi, oltre al già oneroso canone annuale, agli utenti -in particolar modo agli anziani e pensionati- per la visione dei canali RAI.
Sarebbe interessante capire qual è l'entità del disagio a carico della comunità pontese.
A tal riguardo sarebbe opportuno, dunque, che i cittadini penalizzati da tale situazione lo segnalassero, anche a questa Finestra che ha già attivato un "canale" con la sede provinciale della predetta Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti:
Ponte, 18 novembre 2015 giacomo de angelis
Ciao Giacomo, il sottoscritto è uno degli utenti (per la RAI siamo "utenti" e non "clienti") colpiti dall'oscuramento del segnale. Suppongo che lo siano tutti quei cittadini che hanno la propria antenna direzionata verso Campagnano. Saluti.
RispondiEliminaSalvo Sauchella