STADIO COMUNALE VALLESACCARDA
ore 14,30 del 7 novembre 2015
ore 14,30 del 7 novembre 2015
Campionato di promozione
ACCADIA - CLUB PONTE 98
punteggio: 1 a 0
Sconfitta per il Club. Quando la partita sembrava stagnata sullo zero a zero, un'azione caparbia del 10 dell'Accadia -Santini- provoca un calcio di rigore che lo stesso Santini concretizza.
La sconfitta lascia l'amaro in bocca in quanto -per l'appunto- maturata nei minuti finali della partita (al 32° del 2° tempo) e, per di più, per un calcio di rigore davvero ... ingenuo.
E poi, a complicare ulteriormente le possibilità di rimonta ha contribuito l'espulsione per doppia ammonizione di Santucci, peraltro autore del fallo da rigore.
Quest'oggi il Club non ha schierato in attacco il suo bomber, Alessio Fusco. A relegarlo in panchina i postumi di un infortunio patito domenica scorsa, nella partita con la Virtus Avellino. Chissà se la sua presenza in campo oggi avrebbe modificato l'andamento e il risultato della partita? Intanto, senza tema di smentite, si constata che è mancata la profondità che i suoi scatti e le sue progressioni consentono.
Tuttavia, e a voler essere obiettivi, se non ci fosse stato il penalty a determinare la vittoria, l'Accadia l'avrebbe dovuta ottenere ai punti per quanto dimostrato nel corso soprattutto della prima frazione di gara, quando ha imposto gioco e condizione atletica. Bravo il portierino del Ponte, Del Ciampo, che non si è lasciato sorprendere e che ha difeso la sua porta in più occasioni.
Nel secondo tempo il suo ritmo di gioco è calato ed il Ponte è riuscito a proporsi, impensierendo in qualche occasione la difesa dell'Accadia, come al 24° del 2° tempo quando Santucci, servito da Masone, ha calciato di poco a lato con il portiere dell'Accadia -Mazzone- sorpreso ed immobile.
Lascerà strascichi questa sconfitta? Quien sabe. Di certo le prossime gare saranno davvero impegnative se si considera la caratura degli avversari: l'Eclanese, il Paolisi, il Cervinara. Di certo, e senza il muro di Santucci a centrocampo (certamente squalificato per la prossima gara), si entra nel vivo del campionato.
Intanto, l'esordio sulla panchina dell'Accadia di mister Rivellini (nostro "dirimpettaio" di Vitulano) è stato positivo e ... questa vittoria potrà rappresentare un buon viatico per questa sua nuova esperienza e per il prosieguo del campionato dell'Accadia.
LE SOSTITUZIONI:
CLUB PONTE 98: (tutte nel secondo tempo) al 10° De Filippo rileva Del Ciampo (infortunatosi) e Melillo subentra ad Inglese; al 37° Rafdi entra la posto di Mortaruolo.
ACCADIA: (anche queste intervenute nel 2° tempo) al 21° De Rosa Roberto sostituisce Maccia; al 25° Conteh rileva Del Priore; al 39° Marzullo subentra a Capodilupo.
Ha colpito l'attenzione di "noi" pontesi la srtuttura dell'impianto sportivo di Vallesaccarda. Il campo è in terra battuta, ma ci sono due campetti di tennis favolosi ("geneticamente modificati" rispetto ai nostri!!!).
QUELLI DI VALLESSACCARDA:
OVVIAMENTE, I NOSTRI:
Il "sondaggio" del terreno di gioco e degli avversari:
IL RISCALDAMENTO:
DEL CLUB:
Mister Giuseppe RIVELLINI |
L'INGRESSO IN CAMPO:
LE FOTO DELLE DUE SQUADRE:
l'ACCADIA |
Il CLUB PONTE 98 |
il momento della realizzazione del penalty
Ponte, 7 novembre 2015 giacomo de angelis
|
Nessun commento:
Posta un commento