Il 2 novembre abbiamo commemorato i defunti, oggi è la Festa dell'Unità Nazionale e commemoriamo i Caduti in Guerra.
Questo il consueto invito a ricordare quanti hanno dovuto immolare la propria esistenza per la Patria, per il quale ringrazio ovviamente le numerose Associazioni Militari della Provincia:
Come da consuetudine, ci sarà anche quest'anno la manifestazione, organizzata da Comune tramite Pro Loco.
E' vero che non c'è alcun manifesto a pubblicizzarla, ma chi è attento alle vicende del paese può facilmente ... desumerla leggendo l'ordinanza della Polizia Municipale di chiusura delle strade vicine al Monumento dalle ore 10,30 alle 13,00 di oggi.
Non conosciamo l'articolazione della manifestazione, ma poco importa. Possiamo immaginarla sulla stregua delle precedenti manifestazioni.
Al momento, il Monumento non è stato ancora addobbato a Festa, ma a breve lo sarà: basta poco (qualche pianta ornamentale, nastrini e coccarde) e tutto sarà pronto per la cerimonia:
IN CHIUSURA DI QUESTA "PAGINETTA", INTENDO RIVOLGERE UN SINCERO RINGRAZIAMENTO ED UNA SENTITA PREGHIERA AI CADUTI, A QUELLI ELENCATI SULLE LAPIDI ED ANCHE A QUELLI DIMENTICATI CHE -NONOSTANTE SIANO STATI SEGNALATI AL COMUNE- ASPETTANO DA ANNI QUESTO ONORE E -SOPRATTUTTO- QUESTA DOVUTA RICONOSCENZA PUBBLICA ED ISTITUZIONALE:
Ponte, 4 novembre 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento