BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

martedì 3 novembre 2015

Ai CADUTI di tutte le GUERRE, anche a quelli DIMENTICATI.

Il 2 novembre abbiamo commemorato i defunti, oggi è la Festa dell'Unità Nazionale e commemoriamo i Caduti in Guerra.

Questo il consueto invito a ricordare quanti hanno dovuto immolare la propria esistenza per la Patria, per il quale ringrazio ovviamente le numerose Associazioni Militari della Provincia:



Come da consuetudine, ci sarà anche quest'anno la manifestazione, organizzata da Comune tramite Pro Loco.

E' vero che non c'è alcun manifesto a pubblicizzarla, ma chi è attento alle vicende del paese può facilmente ... desumerla leggendo l'ordinanza della Polizia Municipale di chiusura delle strade vicine al Monumento dalle ore 10,30 alle 13,00 di oggi.

Non conosciamo l'articolazione della manifestazione, ma poco importa. Possiamo immaginarla sulla stregua delle precedenti manifestazioni.

Al momento, il Monumento non è stato ancora addobbato a Festa, ma a breve lo sarà: basta poco (qualche pianta ornamentale, nastrini e coccarde) e tutto sarà pronto per la cerimonia:                          








IN CHIUSURA DI QUESTA "PAGINETTA", INTENDO RIVOLGERE UN SINCERO RINGRAZIAMENTO ED UNA SENTITA PREGHIERA AI CADUTI, A QUELLI ELENCATI SULLE LAPIDI ED ANCHE A QUELLI DIMENTICATI CHE -NONOSTANTE SIANO STATI SEGNALATI AL COMUNE- ASPETTANO DA ANNI QUESTO ONORE E -SOPRATTUTTO- QUESTA DOVUTA RICONOSCENZA PUBBLICA ED ISTITUZIONALE:

Ponte, 4 novembre 2015                    giacomo de angelis


Nessun commento:

Posta un commento