BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

venerdì 1 agosto 2014

Noi in Italia stiamo ... bene (?). Questo, almeno, documentano le immagini e il dibattito politico (!).








L'immagine ritrae la "lotta" di ieri, in Senato, attuata da senatori (sembra, della Lega e del M5S) per contestare le modalità di votazione degli emendamenti del DDL sulle Riforme: una senatrice è finita in ospedale e la seduta è stata sospesa!

Ed i "combattimenti" sono stati così frenetici da indurre in errore grammaticale un senatore che sul suo "scudo" ha scritto <<QUAL'E', con l'apostrofo>> anzichè, come condivisa regola grammaticale richiede, QUAL E' (senza apostrofo).  

AD OGNI MODO, questo succede in Italia, mentre in tante altre Aree -e non solo del nostro Mediterraneo (vds Ucraina)- sono in atto ben altre "lotte", vestite di ideologie politiche e/o religiose, che tante vittime (innocenti ed inermi) stanno causando.

E' proprio vero che tutto è RELATIVO : ciò che è "assoluto" in Italia (una legge di riorganizzazione dell'assetto organizzativo dello Stato) appare del tutto MISEREVOLE al cospetto di ben altri temi ed ... immagini:

STRISCIA DI GAZA


FOTO DI REPERTORIO DALL'UCRAINA (KIEV)
I resti dell'aereo abbattuto in Ucraina
Ponte, 1 agosto 2014      giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento