BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 31 agosto 2014

DONAZIONE SANGUE: UN'OCCASIONE PER METTERSI A SERVIZIO DEL PROSSIMO!


La FRATES, l'AZIENDA OSPEDALIERA "G. RUMMO", il COMUNE di PONTE ed il FORUM GIOVANI PONTE hanno lanciato un messaggio di solidarietà: "L'importanza di donare sangue".

Per dare concretezza al messaggio, gli organizzatori hanno programmato "una due giorni" a Ponte: 
- alle ore 18,30 del 13 settembre -nella suggestiva ABBAZIA di S. ANASTASIA- si terrà un convegno finalizzato a rappresentare il valore morale e cristiano della donazione sangue e la sua importanza e necessità soprattutto considerando la carenza di donatori;
- il 14 settembre, nel piazzale della Chiesa S. Generosa Martire -dalle ore 8,00 alle ore 12,30- è prevista la disponibilità di autoemoteca e di qualificato Staff Medico per coloro che vorranno partecipare concretamente alla iniziativa donando il proprio sangue:


L'iniziativa non può e non deve essere sottovalutata. 

Rappresenta un'opportunità per dare speranza a quanti hanno ed avranno bisogno di sangue per salvarsi o per migliorare la propria esistenza.

Coloro che il 13 settembre parteciperanno al convegno avranno la possibilità di comprendere cos'è la donazione sangue e la sua importanza per i donatori e per coloro che ne beneficeranno.

Coloro che il 14 settembre doneranno il proprio sangue testimonieranno la propria solidarietà e daranno una speranza a chi soffre.

Grazie agli Organizzatori ed alle Donatrici ed ai Donatori!!!

Articolo pubblicato su "Gazzetta di Benevento" del 19 luglio 2014

Ponte, 31 agosto 2014       giacomo de angelis


Nessun commento:

Posta un commento