La FRATES, l'AZIENDA OSPEDALIERA "G. RUMMO", il COMUNE di PONTE ed il FORUM GIOVANI PONTE hanno lanciato un messaggio di solidarietà: "L'importanza di donare sangue".
Per dare concretezza al messaggio, gli organizzatori hanno programmato "una due giorni" a Ponte:
- alle ore 18,30 del 13 settembre -nella suggestiva ABBAZIA di S. ANASTASIA- si terrà un convegno finalizzato a rappresentare il valore morale e cristiano della donazione sangue e la sua importanza e necessità soprattutto considerando la carenza di donatori;
- il 14 settembre, nel piazzale della Chiesa S. Generosa Martire -dalle ore 8,00 alle ore 12,30- è prevista la disponibilità di autoemoteca e di qualificato Staff Medico per coloro che vorranno partecipare concretamente alla iniziativa donando il proprio sangue:
L'iniziativa non può e non deve essere sottovalutata.
Rappresenta un'opportunità per dare speranza a quanti hanno ed avranno bisogno di sangue per salvarsi o per migliorare la propria esistenza.
Coloro che il 13 settembre parteciperanno al convegno avranno la possibilità di comprendere cos'è la donazione sangue e la sua importanza per i donatori e per coloro che ne beneficeranno.
Coloro che il 14 settembre doneranno il proprio sangue testimonieranno la propria solidarietà e daranno una speranza a chi soffre.
Grazie agli Organizzatori ed alle Donatrici ed ai Donatori!!!
Articolo pubblicato su "Gazzetta di Benevento" del 19 luglio 2014 Ponte, 31 agosto 2014 giacomo de angelis |
Nessun commento:
Posta un commento