BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 10 agosto 2014

Il Beach Volley a rivitalizzare il CENTRO STORICO




La locandina della manifestazione "sorretta" dagli ..... MBEGATORI 

L'argomento di questo post è il torneo di beach volley organizzato dall'ASD ROXANNE, in collaborazione con la PRO LOCO e USACLI Benevento, e patrocinato dal Comune di Ponte.

Come noto, il torneo è iniziato il 20 luglio ed è terminato il 3 agosto.

Oltre che momento di genuino agonismo, la manifestazione è stata occasione di relax, di divertimento e di aggregazione.

Gli stand allestiti, poi, hanno offerto le loro specialità ed accompagnato lo spettacolo di un torneo che ha catalizzato l'attenzione sia dei numerosissimi "atleti" e sia anche dei loro "supporters", il pubblico accorso numeroso.

Organizzatore e coordinatore della manifestazione è stato il consigliere comunale -delegato allo Sport- Pietro Stefanucci, che ovviamente ha dichiarato la sua evidente soddisfazione per una manifestazione che "ha saputo unire sport e gastronomia, momenti musicali e teatrali non disdegnando di riservare attenzione ai bambini per i quali è stata allestita apposita area con l'attrazione dei cosiddetti gonfiabili. 
Abbiamo scelto il centro storico - ha dichiarato- per rivitalizzarlo ed anche per farlo conoscere ai numerosi spettatori provenienti dai vicini Comuni. E' stata, dunque, un'occasione per valorizzare -con un momento ricreativo- il nostro paese e territorio".

Ad ogni modo, Stefanucci ha voluto anche precisare che si è trattata della prima edizione di una tale innovativa formula e che, come ogni cosa, può essere eventualmente modificata ed anche ... perfezionata.

Indubbiamente va dato atto che -oltre alla formula (abbinamento di sport, musica, intrattenimento teatrale, gastronomia e soprattutto coinvolgimento di varie attività di ristorazione locale)- è stata davvero azzeccata anche la scelta del centro storico come "palcoscenico" dell'evento.

Ed era ora! 

Era ora, infatti, che amministratori ed organizzatori riservassero interesse anche a "dimenticati luoghi del paese", coinvolgendoli e rivalutandone la bellezza come oltretutto confermato dal successo e dai commenti susseguenti alla rappresentazione dello spettacolo teatrale itinerante, organizzato da Ideas Sannio, e rappresentato lo scorso 27 luglio nei vichi del centro storico a chiusura della manifestazione TerraNea.

Comunque, va anche ricordato che già il Forum Giovani ha inaugurato una tale scelta sia con il Carnevale Pontese, che ha rivitalizzato Viale Stazione, e sia con altre due iniziative tenutesi nello scorso mesi di luglio: una manifestazione svoltasi in piazza "Chiana Taverna" e lo Street Soccer 2v2 che è stato organizzato sui campi di tennis (zona Stazione).

Ora, comunque, si potrà e si dovrà trovare una formula ed uno spettacolo per coinvolgere anche le nostre periferie, le contrade.

Chiudo con i dati relativi al torneo.

La Finale "4 vs 4" tra le compagini Osteria Frangiosa e fontanavecchia è stata vinta dall'Osteria Frangiosa.
Terza classificata, la squadra di La Bottega del Decoro by AMAC.

La Finale "2 vs 2" (tutta in famiglia) tra Rillo Volley e Old Boys è stata vinta dal ... "figlio" che capitanava la Rillo Volley.
Terza classificata, la Magican's.

Tuttavia, e a prescindere dal risultato finale, un applauso va a tutti gli "atleti" che -con il loro solo impegno- hanno onorato la manifestazione.

FASI DI PREPARAZIONE DEL CAMPETTO







C'E' STATO ANCHE CHI -NEL FRATTEMPO- SI E' CIMENTATO NEL SUO SPORT PREFERITO



QUI DI SEGUITO LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE E DEL ..... PUBBLICO


Momenti dello spettacolo del cabarettista PEPPE IODICE




Varie fasi del torneo, della partecipazione del pubblico sia sulle gratinate del campetto e sia presso gli allettanti stands gastronomici















































Ponte, 10 agosto 2014                                giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento