La locandina della manifestazione "sorretta" dagli ..... MBEGATORI |
L'argomento di questo post è il torneo di beach volley organizzato dall'ASD ROXANNE, in collaborazione con la PRO LOCO e USACLI Benevento, e patrocinato dal Comune di Ponte.
Come noto, il torneo è iniziato il 20 luglio ed è terminato il 3 agosto.
Oltre che momento di genuino agonismo, la manifestazione è stata occasione di relax, di divertimento e di aggregazione.
Gli stand allestiti, poi, hanno offerto le loro specialità ed accompagnato lo spettacolo di un torneo che ha catalizzato l'attenzione sia dei numerosissimi "atleti" e sia anche dei loro "supporters", il pubblico accorso numeroso.
Organizzatore e coordinatore della manifestazione è stato il consigliere comunale -delegato allo Sport- Pietro Stefanucci, che ovviamente ha dichiarato la sua evidente soddisfazione per una manifestazione che "ha saputo unire sport e gastronomia, momenti musicali e teatrali non disdegnando di riservare attenzione ai bambini per i quali è stata allestita apposita area con l'attrazione dei cosiddetti gonfiabili.
Abbiamo scelto il centro storico - ha dichiarato- per rivitalizzarlo ed anche per farlo conoscere ai numerosi spettatori provenienti dai vicini Comuni. E' stata, dunque, un'occasione per valorizzare -con un momento ricreativo- il nostro paese e territorio".
Ad ogni modo, Stefanucci ha voluto anche precisare che si è trattata della prima edizione di una tale innovativa formula e che, come ogni cosa, può essere eventualmente modificata ed anche ... perfezionata.
Indubbiamente va dato atto che -oltre alla formula (abbinamento di sport, musica, intrattenimento teatrale, gastronomia e soprattutto coinvolgimento di varie attività di ristorazione locale)- è stata davvero azzeccata anche la scelta del centro storico come "palcoscenico" dell'evento.
Ed era ora!
Era ora, infatti, che amministratori ed organizzatori riservassero interesse anche a "dimenticati luoghi del paese", coinvolgendoli e rivalutandone la bellezza come oltretutto confermato dal successo e dai commenti susseguenti alla rappresentazione dello spettacolo teatrale itinerante, organizzato da Ideas Sannio, e rappresentato lo scorso 27 luglio nei vichi del centro storico a chiusura della manifestazione TerraNea.
Comunque, va anche ricordato che già il Forum Giovani ha inaugurato una tale scelta sia con il Carnevale Pontese, che ha rivitalizzato Viale Stazione, e sia con altre due iniziative tenutesi nello scorso mesi di luglio: una manifestazione svoltasi in piazza "Chiana Taverna" e lo Street Soccer 2v2 che è stato organizzato sui campi di tennis (zona Stazione).
Ora, comunque, si potrà e si dovrà trovare una formula ed uno spettacolo per coinvolgere anche le nostre periferie, le contrade.
Chiudo con i dati relativi al torneo.
La Finale "4 vs 4" tra le compagini Osteria Frangiosa e fontanavecchia è stata vinta dall'Osteria Frangiosa.
Terza classificata, la squadra di La Bottega del
Decoro by AMAC.
La Finale "2 vs 2" (tutta in famiglia) tra Rillo Volley e Old Boys è stata vinta dal ... "figlio" che capitanava la Rillo Volley.
Terza classificata, la Magican's.
Tuttavia, e a prescindere dal risultato finale, un applauso va a tutti gli "atleti" che -con il loro solo impegno- hanno onorato la manifestazione.
FASI DI PREPARAZIONE DEL CAMPETTO
C'E' STATO ANCHE CHI -NEL FRATTEMPO- SI E' CIMENTATO NEL SUO SPORT PREFERITO
QUI DI SEGUITO LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE E DEL ..... PUBBLICO
Momenti dello spettacolo del cabarettista PEPPE IODICE
Varie fasi del torneo, della partecipazione del pubblico sia sulle gratinate del campetto e sia presso gli allettanti stands gastronomici
Nessun commento:
Posta un commento