BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 18 agosto 2014

DON ALFONSO CALVANO: 45 ANNI DI SACERDOZIO, MA ... NON LI DIMOSTRA!

45 ANNI DI SACERDOZIO, MA ... NON LI DIMOSTRA!


Proprio così, per l'entusiasmo che continua a caratterizzarne l'attività pastorale. 

Sempre in prima linea, e sempre pronto accanto a coloro che hanno bisogno di solidarietà, spirituale e materiale.

Intanto, come detto, sono trascorsi ben 45 gli anni dal giorno in cui Don Alfonso è stato ordinato sacerdote ed ha assunto la funzione di ministro  del culto: era infatti il 10 agosto del 1969.

I Pontesi l'hanno conosciuto nel 1996, precisamente il 6 ottobre, allorquando fu nominato parroco della Chiesa Santa Generosa Martire; da subito ne hanno conosciuto ed apprezzato le doti di dinamico ed instancabile sacerdote. 

Sempre impegnato, ed anche su più "fronti", a dimostrazione non solo della sua dinamicità quanto della sua indole di "guida pastorale e umana".

Infatti, il nostro Don Alfonso è anche il Direttore della Caritas Diocesana di Cerreto Sannita, Telese e Sant'Agata de' Goti nonché il Direttore Regionale 'Migrantes' (che cura la integrazione degli immigrati e degli emigranti, dei SINT e ROM, dei Circensi e Lunaparkisti).



Da me avvicinato per congratularmi per un tale traguardo, per i risultati finora conseguiti ed anche per la sua instancabile attività di sacerdote e di riferimento diocesano e regionale della solidarietà, ha sorriso e dichiarato che il suo è "servizio alla povertà materiale e, soprattutto, spirituale".

Auguri per altri ... 100 anniversari, CARO DON ALFONSO!

Ponte, 18 agosto 2014                         giacomo de angelis


Castelvenere anno 2012: riapertura del Centro Sociale per Anziani

Febbraio 2012: Inaugurazione e benedizione dell'edicola  che Don Alfonso ha inteso far realizzare alla Via Ripagallo in onore della Madonna del Santo Rosario

Febbraio 2012: l'arrivo in Ponte della Sacra Immagine della Beata Madonna del Santo Rosario. Un'iniziativa che, organizzata da Don Alfonso, ha registrato la massiccia partecipazione di fedeli di Ponte e delle vicine comunità.



1 commento:

  1. Tel + 393881273689 / tablet + 39 3803783681, WHATSAPP. CIAO E BUONA SERATA. ( UN OPERAZIONE DI MOLTI POSTI DI LAVORO ) ( OSPITALITÀ MULTIRAZZIALE E NON SOLO, )
    ( MI PRESENTO : SALVATORE RUSSO ) ( CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO MILITARE ) ( CARATTERE ED UMORE : PRECISO, CORAGGIOSO, GENEROSO, FIDATO, COSTANTE, ALLEGRO, OTTIMISTA ) ( CONTEGNO, SERIO. ) ( GRADUATO, CAPO MAGLIA RADIO MILITARE : N.B.C. ,) ( CAPO POSTO POLVERIERA, RESPONSABILE VETTOVAGLIAMENTO, KAMBUSA E NON SOLO, ) ( COMANDO COMPAGNIA, 150 MILITARI E NON SOLO, ) COMPETENZE ANCHE IN CAMPO INTERNATIONAL, ETC. ..,ETC. ..,PROPRIETÀ DI RUSSO SALVATORE. SORBO SERPICO, ) 400 MT. S.L.M. ,CLIMATIZZATO D ` ESTATE, X ANZIANI, BAMBINI E DISABILI E NON SOLO, )

    RispondiElimina