BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 29 aprile 2017


Sono frequenti improvvisi black out di alcuni tratti della pubblica illuminazione, anche prescindendo da eventi meteorologici particolari.

I black out interessano le nostre contrade ma anche il nostro centro urbano.

Sui motivi si fanno solo congetture, a volte azzardate ma tante volte azzeccate.

Intanto, tra le congetture azzeccate come non includere che il nostro Comune da più di un anno non ha ancora perfezionato la gara d'appalto per la gestione e manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione?

La situazione è davvero ... NERA come il BUIO di queste serate. 

Le foto mostrano il black out di questi ultimi giorni che ha interessato vaste aree, alcuni punti luce di Via de Mennato, le vie Roma, Gr. Uff. D.Ocone, Via del Sole (queste sono le criticità che ho rilevato o che mi sono state segnalate e fotografate):








Anche il Monumento ai Caduti paga dazio!










Ebbene, come non inca....volarsi quando notiamo che intanto le luci a giorno di un parco giochi transennato e, pertanto, interdetto funzionano SEMPRE? 

Mai un black out che riguardi questa zona! 

Questo lo SPETTACOLO di giorno:










Questo lo SPETTACOLO di notte:





Che paradosso!

Ponte, 29 aprile 2017                             giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento