BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

giovedì 6 aprile 2017

Il Real San Nicola ha perso la partita, ma ha ONORATO lo "sport"!


P  O  N  T  E

Stadio Comunale G. Ocone

Mercoledì 5 aprile 2017

Partita del campionato regionale di promozione girone A

PONTE 98 REAL SAN NICOLA
Risultato: 8 a 0 per il Ponte 98

Poche, ma sincere considerazioni; purtroppo anche poche immagini degne di essere... pubblicate.

Otto le reti del Ponte 98, ma dieci e lode il mio personale voto al Real San Nicola per la serietà della dirigenza e la dignità dei giocatori, per nulla scoraggiati pur consapevoli delle proprie difficoltà. 

Hanno e stanno onorando lo SPORT. 

Hanno vinto il loro ... campionato.

Mi spiace di aver ritardato il mio arrivo sul campo sportivo e ciò non mi ha consentito di scattare le solite foto di apertura post delle due formazioni di partenza. 

La gara, comunque, non ha avuto storia fin dalle prime battute. Il Ponte alla fine ha dilagato, non per infierire, ma pensando alla differenza reti che a fine campionato può risultare utile per la  ... salvezza.

Come premesso, otto le reti del Ponte: una tripletta ciascuna di Varricchio e Candrina; un gol (quello iniziale) di Inglese e un gol anche di Gambuti.

Il Ponte, privo fra gli altri del bomber Fusco e del centrocampista Mellillo, ha "riacquistato" CIAMPI Marco, che ha dimostrato il suo valore e ha fatto la differenza rianimando centrocampo e attacco.

Mancano due gare al termine del campionato e al Ponte 98 non resta che ... sperare di ritrovare la necessaria concentrazione e determinazione.

Vedremo!






Marco CIAMPI

la panchina del Ponte



quella del Real San Nicola







































Ponte, 6 aprile 2017                                           giacomo de angelis



Nessun commento:

Posta un commento