P O N T E
STADIO COMUNALE G. OCONE
18 febbraio 2017
campionato regionale di calcio
Promozione Girone A
PONTE 98 -ASD FORZA e CORAGGIO
PONTE 98 |
ASD FORZA e CORAGGIO |
Sintesi della partita
E derby è stato!
Le due squadre lo hanno onorato con una partita gagliarda assai; e la terna arbitrale, inappuntabile, ha avuto il suo da fare affinché la partita non deragliasse dai binari della correttezza e dell'antagonismo sportivo.
Tuttavia le occasioni migliori per fare bottino pieno le ha avuto la squadra ospite, che è apparsa tecnicamente e tatticamente superiore. Se non fosse stato per la solita bravura del portiere Possemato e dei suoi sodali difensori, il Ponte 98 non avrebbe guadagnato il punticino di oggi.
Infatti, il Ponte -per non perdere- ha dovuto lottare fino all'ultimo minuto.
E non è certamente una nota di demerito, ma la constatazione di un dato di fatto. Anzi, è una nota di merito, anche se -per la verità- ha avuto il vantaggio di giocare tutta la seconda frazione di gioco con un uomo in più in seguito all'espulsione (al 45° del pt) di Romano Luca per doppia ammonizione!
Ma ritorno alla squadra beneventana. Ottimamente inquadrata da mister Mauro, annovera certamente delle eccellenze. Mi ha particolarmente e favorevolmente impressionato Luca De Ieso, autore della rete del momentaneo vantaggio (al 34° del primo tempo) e autore anche di altre giocate pericolose per la difesa del Ponte.
Al Ponte e a mister Di Sauro, comunque, sta pesando l'assenza a centrocampo di Santucci. Oggi, però, abbiamo finalmente rivisto in campo Melillo Antonio che non ha deluso le attese dei suoi estimatori. Diligente e tosta la sua partita!
Nota di merito anche per Panaggio (autore del gol del pareggio al 39° del pt) e La Porta, entrambi under che ... lasciano ben sperare, come anche quelli in panchina ai quali non mancherà occasione per confermare le proprie potenzialità.
Le sostituzioni (tutte nel secondo tempo):
- Ponte 98: al 32° Iannelli per La Porta; al 35° Rafdi per Romano Angelo; al 41° Romano Andrea per un ottimo Candrina;
- Forza e Coraggio: al 28° Pisani per Magliuolo.
La terna arbitrale Arbitro Fantaccione Dario di Caserta; assistenti: Menichiello Pasquale di Ariano Irpino e Mangiacapra Luigi di Caserta |
ASD FORZA e CORAGGIO |
PONTE 98 |
Panaggio Pasquale del Ponte 98, autore del gol del pareggio |
De Ieso Luca della Forza e Coraggio, autore della rete ospite |
Il SuperPOSSEMATO |
Ponte, 19 febbraio 2017 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento