BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 19 febbraio 2017

Ponte 98 - Forza e Coraggio: un pareggio sofferto, ma guadagnato con grinta.

P O N T E
STADIO COMUNALE G. OCONE 
18 febbraio 2017
campionato regionale di calcio 
Promozione Girone A


     PONTE 98  -ASD FORZA e CORAGGIO

 PONTE 98  


ASD FORZA e CORAGGIO


Sintesi della partita

E derby è stato!

Le due squadre lo hanno onorato con una partita gagliarda assai; e la terna arbitrale, inappuntabile, ha avuto il suo da fare affinché la partita non deragliasse dai binari della correttezza e dell'antagonismo sportivo. 
Tuttavia le occasioni migliori per fare bottino pieno le ha avuto la squadra ospite, che è apparsa tecnicamente e tatticamente superiore. Se non fosse stato per la solita bravura del portiere Possemato e dei suoi sodali difensori, il Ponte 98 non avrebbe guadagnato il punticino di oggi.
Infatti, il Ponte -per non perdere- ha dovuto lottare fino all'ultimo minuto. 
E non è certamente una nota di demerito, ma la constatazione di un dato di fatto. Anzi, è una nota di merito, anche se -per la verità- ha avuto il vantaggio di giocare tutta la seconda frazione di gioco con un uomo in più in seguito all'espulsione (al 45° del pt) di Romano Luca per doppia ammonizione!
Ma ritorno alla squadra beneventana. Ottimamente inquadrata da mister Mauro, annovera certamente delle eccellenze. Mi ha particolarmente e favorevolmente impressionato Luca De Ieso, autore della rete del momentaneo vantaggio (al 34° del primo tempo) e autore anche di altre giocate pericolose per la difesa del Ponte.
Al Ponte e a mister Di Sauro, comunque, sta pesando l'assenza a centrocampo di Santucci. Oggi, però, abbiamo finalmente rivisto in campo Melillo Antonio che non ha deluso le attese dei suoi estimatori. Diligente e tosta la sua partita!
Nota di merito anche per Panaggio (autore del gol del pareggio al 39° del pt) e La Porta, entrambi under che ... lasciano ben sperare, come anche quelli in panchina ai quali non mancherà occasione per confermare le proprie potenzialità.

Le sostituzioni (tutte nel secondo tempo):
- Ponte 98: al 32° Iannelli per La Porta; al 35° Rafdi per Romano Angelo; al 41° Romano Andrea per un ottimo Candrina;
- Forza e Coraggio: al 28° Pisani per Magliuolo.

Le immagini:








La terna arbitrale
Arbitro Fantaccione Dario di Caserta;
assistenti: Menichiello Pasquale di Ariano Irpino
 e
 Mangiacapra Luigi di Caserta
Le panchine:


ASD FORZA e CORAGGIO

 PONTE 98  




















Panaggio Pasquale del Ponte 98, autore del gol del pareggio










De Ieso Luca della Forza e Coraggio, autore della rete ospite










Il SuperPOSSEMATO


































Ponte, 19 febbraio 2017                                   giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento