STADIO "SAN MAURO"
di
C A S O R I A
campionato regionale di calcio
Promozione Girone A
ASD CASORIA CALCIO --ASD PONTE 98
Sintesi della gara:
Non è stata una passeggiata per la capolista. Ha dovuto lottare per ottenere i tre punti, a dimostrazione che il Ponte 98 ha le potenzialità per poter ben figurare e di meritare il raggiungimento del suo obiettivo stagionale: la salvezza.
PRIMO TEMPO:
Il primo tiro in porta della squadra locale si registra al 21°: Simonetti, dal limite, si distingue per una girata di destro che Possemato blocca senza eccessivi patemi.
Il Ponte replica al 25° con Varricchio che, ricevuta palla da Panaggio, tenta un tiro che vola alto.
Al 27° Castiello, l'attaccante del Casoria, dimostra la sua bravura; riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra e lascia partire un tiro a giro che impatta l'incrocio dei pali con Possemato fuori causa.
Al 33° il gol dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un corner battuto da Gioielli, la palla giunge a Simonetti che da pochi passi non ha difficoltà a segnare.
Passano cinque minuti e il Ponte 98 ha l'occasione per pareggiare. Fusco è agganciato in area e l'arbitro non ha esitazione ad assegnare il penalty. Batte lo stesso Fusco cercando di piazzarla alla sx del portiere Anastasio, ma questi si supera respingendo il pallone.
La prima frazione di gara si chiude con una sgroppata di Castiello che s'invola da centrocampo, ma l'ottimo e mai domo Zotti gli devia il tiro in angolo.
SECONDO TEMPO:
Al 7° c'è una punizione dalla sinistra dell'area di rigore pontese. La batte Gioielli che piazza la palla sulla testa di Castiello che colpisce debolmente e Possemato blocca. Occasone mancata, dunque, per ritornare in vantaggio.
Ne approfitta il Ponte 98 al 10° quando il portiere del Casoria, Anastasio, sbaglia un rinvio di piede; intercetta la sfera Panaggio che è contrastato da un difensore del Casoria. La palla, però, giunge nella zona di Fusco che non ha difficoltà a piazzarla in porta.
Al 17° la svolta della gara. Entra in campo Nucci che sia pure non ancora in perfette condizioni fisiche riesce a cambiare tatticamente la partita: Simonetti arretra a centrocampo e Castiello si allarga sulla sinistra con Nucci, ovviamente, centrale d'attacco e punto di rifermento per le giocate offensive del Casoria.
Al 25° pregevole giocata di Nucci che -al limite dell'area- serve di tacco Simonetti il cui tiro centrale è parato da Possemato.
Passano cinque minuti è arriva il calcio di rigore per il Casoria. Al termine di un'insistita azione offensiva al limite dell'area del Ponte, e dopo ripetuti contrasti, l'arbitro ravvisa un fallo da rigore su Postiglione. A nulla valgono le proteste degli ospiti. Batte Nucci, che piazza alla destra di Possemato che non riesce ad intercettare il preciso rasoterra.
Questa la mia sintesi.
Sostituzioni.
Solo il Casoria le effettua, tutte nel secondo tempo: al 17° Nucci per Eligibile; al 24°, doppia sostituzione: Larucci per Capogrosso Antonio ('93) e Folliero per Portanova.
Le distinte:
2. del Casoria Calcio
foto preliminari alla gara
Responsabile emittente televisiva (amnesia! Non ho memorizzato il suo nome. Me ne scuso) |
Pensieroso, .... l'amico! (mister Di Sauro) |
Ma anche mister La Manna, è pensieroso per l'indisponibilità di taluni suoi giocatori. |
la formazione del Ponte 98 |
quella del CASORIA CALCIO a fine gara |
Terna arbitrale: arbitro: ESPOSITO Ferdinando (Caserta) assistenti: FORTUNATO Andrea e ORAZIO Giuseppe (Frattamaggiore) |
quella di mister DI Sauro:
"Tribuna speciale" |
Fusco sta per calciare il rigore che Anastasio ribatterà. |
la svolta della gara: entra Nucci per Eligibile |
Nucci si appresta a realizzare il calcio di rigore che assegnerà la vittoria al Casoria |
Simonetti, del Casoria, uno dei migliori in campo insieme a Gioielli, Castiello e ... Ponte, 13 febbraio 2017 giacomo de angelis |
Nessun commento:
Posta un commento