P O N T E
STADIO COMUNALE G. OCONE
25 febbraio 2017
campionato regionale di calcio
Promozione Girone A
PONTE 98 -SANTA MARIA LA FOSSA
PONTE 98 |
SANTA MARIA LA FOSSA |
Sintesi della partita
Partita vera; partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che volevano fare risultato pieno. Il Ponte 98 comunque ha giocato due partite in una. La prima l'ha in verità giocata il mister, Di Sauro, per mettere in campo la formazione migliore considerando assenze per infortuni e/o per indisponibilità; la seconda, poi, l'hanno giocata gli undici mandati in campo e i tre "cambi" della seconda frazione di gioco.
Ebbene, le due partite sono state vinte entrambe contro una bella squadra, compatta nei suoi reparti, ben disposta in campo, con personalità e costantemente spronata e guidata da mister Francesco Coccellato. E non è stato per nulla facile batterla! Ottima l'impressione fatta dal collettivo nel quale comunque brillano alcune personalità, quelle del capitano Gallo, di Biondi, di Contestabile, del mediano Della Valle. Insomma, un bel gruppo.
Primo tempo
Al 4° la prima azione da rete, per il Santa Maria La Fossa. Azione del laterale Biondi sulla destra, cross al centro area e Della Valle tenta un colpo di tacco; Possemato e difesa sbrogliano una intricata situazione.
La risposta del Ponte è immediata. Al 5°, infatti, Panaggio parte sulla destra, appoggia all'arretrato Zotti che crossa in area; palla deviata dalla difesa, ma arriva a tiro per Fusco che non perdona.
1 a 0.
Il Santa Maria la Fossa non si scoraggia. Macina il suo gioco e al 21° pareggia i conti con Contestabile che appoggia in rete un pallone facile facile crossato dalla destra da Liccardi e svirgolato da Rafdi.
1 a 1.
Tuttavia, ad avere più di una chance per segnare è il Ponte con Fusco (degna di nota una sua conclusione da fuori area al 45° che è sventata in angolo dal portiere Creuso) e con Varricchio che al 35° colpisce la parta superiore della traversa con un colpo di testa.
Secondo tempo
Al 3° Romano recupera palla a centrocampo e filtra un ottimo pallone per Fusco che controlla e lascia partire il suo solito bolide, che -sia pure di poco- non inquadra la porta.
La replica del Santa Maria La Fossa è affidata -al 10°- a Biondi (uno dei migliori in campo) che s'invola superando in velocità Rafdi; a contrastarlo poi è Zotti, ma Biondi riesce ad appoggiare un comodo pallone a pochi centimetri dalla linea di porta che incredibilmente Contestabile non impatta.
Siamo al 21° quando è la volta di Varricchio (anche ieri sempre all'altezza delle sua giocate) che però non calcia con la dovuta forza e il portiere Creuso rinvia in angolo.
Dopo solo due minuti -al 23°- altra azione del Ponte 98 in area del SMLF; nell'occasione Varricchio è spinto da dietro da un difensore e l'arbitro ravvisa gli estremi per la concessione del calcio di rigore. Batte lo stesso Varricchio che spiazza il portiere.
2 a 1!
Il Santa Maria La Fossa non ci sta a perdere una partita giocata ad armi pari e accelera il ritmo nel tentativo di pareggiarla.
Il Ponte 98 gioca di rimessa cercando di approfittare dello sbilanciamento in avanti degli ospiti. Le ultime emozioni della gara sono una delle solite sgroppate del laterale Biondi del SMLF, che al 42° mette inevitabile apprensione alla difesa locale (cross deviato in angolo), e di Fusco al 43° -quando servito da Iannelli- calcia sia pure di poco a lato- e al 45°, quando s'invola da destra verso l'area di rigore, ma è atterrato.
FINISCE QUI LA PARTITA.
Il Ponte 98 -dopo un lungo digiuno- torna alla vittoria che rasserena l'ambiente.
Sostituzioni: tutte nella ripresa.
-Ponte 98: al 24° Iannelli per La Porta (due under da tenere presente!); al 43° Inglese per l'ottimo Melillo; al 45° Pascale per un altra rivelazione locale, Panaggio.
- Santa Maria La Fossa: al 27° Zanfardino per Petrella; al 38° Valentino per Della Valle; al 44° La Cava per Liccardi.
Immagini della gara:
LA TERNA ARBITRALE: Arbitro: Chianese Luca di Napoli; Assistenti: Iazzetta Sergio e Mosca Daniele di Frattamaggiore |
LE PANCHINE:
quella di mister Francesco Coccellato (in piedi a dettare tempi e schemi ai suoi giocatori):
quella del Ponte 98 di mister Di Sauro e dell'aiutante Candrina:
Melillo: uno dei migliori nell'interdizione e nell'imbastire gioco. |
L'ingresso in campo di Iannelli, che nella fase cruciale della partita è riuscito ad arginare il centrocampo degli ospiti |
Iannelli per La Porta |
Rafdi, rientrato in squadra e protagonista della vittoria |
Zanfardino per Petrella |
sostituzione per il SMLF |
Inglese per Melillo |
Panaggio esce per far posto a Pascale |
FINE PARTITA |