P O N T E
STADIO COMUNALE "G. OCONE"
sabato 8 ottobre 2016
IL CLUB PONTE 98
IL CASORIA
A leggere la notizia sembra per davvero una disfatta, ma non è così: il Ponte 98 ha perso contro una compagine attrezzata per un campionato di vertice.
E' vero che la squadra ospite aveva, soprattutto dal centrocampo in su, giocatori di categoria superiore; è altresì vero, però, che il Ponte 98 la sua onesta partita se l'è pur giocata.
A complicare ulteriormente la gara è stata una decisione del direttore di gara alquanto discutibile: calcio di rigore e contestuale espulsione di Ciampi per un presunto fallo volontario di mani!!??
L'episodio, avvenuto all'8° del secondo tempo e sul punteggio di uno a zero per il Casoria Calcio, è stato fatale.
Nucci, indubbiamente il migliore in campo in assoluto, realizza il rigore e, sul due a zero e con un giocatore in più, la partita è stata "segnata".
Dunque, terza sconfitta consecutiva del Ponte 98. Purtroppo il girone A è caratterizzato da squadre attrezzate ed esperte, ma qualche rientro in difesa e qualche ... invenzione di Mister Di Sauro possono dare un diverso assetto alla squadra e un suo diverso peso.
Ma dopo questa premessa, passo alla sintesi della partita:
1° tempo
Protagonista delle battute iniziali della gara è il Casoria Calcio. Dopo solo tre minuti realizza la sua prima rete. Il marcatore è il centravanti Nucci che approfitta di un pallone rimpallato da appoggiare in rete di testa.
La rete evidentemente taglia subito le gambe dei giocatori del Ponte 98. Il pallino infatti è nelle mani del Casoria che al 9° ed al 12°, e con il solito Nucci, crea due occasioni da rete: la prima con palla di poco alta e la seconda deviata in angolo dal portiere Possumato.
Il Ponte 98 reagisce al 14° con Fusco che -servito da un lungo lancio di Ciampi- s'invola inutilmente inseguito ed anche ostacolato dai difensori del Casoria; appena in area -e nonostante un ulteriore ostruzione al limite del fallo da rigore- batta a rete: il suo diagonale esce di poco sul palo alla sinistra del portiere Allocca.
Al 20° Fusco si ripete. Riceve palla in area, la difende e da buona posizione tira, ma la conclusione è ribattuta dai difensori.
Al 38° è Simonetti, il numero 7 del Casoria, che impensierisce la difesa del Ponte, ma il suo tiro non è preciso: fuori.
Al 43° è Antonaci, difensore di fascia del Ponte, che salva la sua porta deviando in angolo un tiro indirizzato in rete dal difensore del Casoria De Luca.
2° tempo
Al 2° è il centrocampista del Ponte, Romano, che impensierisce l'estremo difensore del Casoria con un tiro da fuori area. Angolo.
Immediata la replica del Casoria (al 3°) con un tiro, per fortuna del Ponte, sbilenco del numero 4 Cimmino.
Al 5° è poi Simonetti del Casoria che anticipa il terzino Pascale, s'invola veloce verso la porta di Possemato, ma la sua conclusione non centra la porta.
All'8° l'episodio determinante della partita: il Casoria va al tiro con Cimmino; Possumato devia in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo l'arbitro ravvede un non evidente e neppure condivisibile episodio falloso di Ciampi del Ponte; non solo il rigore, ma anche la conseguente espulsione di Ciampi (un perno della squadra) segna le sorti della partita.
Il centravanti Nucci realizza il penalty.
Mister Di Sauro, per nulla condizionato dal dover giocare con un uomo in meno, si gioca la carta "Rafdi", giocatore d'esperienza che rileva Romano. Passano solo tre minuti e sulla testa di Rafdi arriva un pallone invitante, ma la deviazione è centrale e debole per impensierire Allocca.
Risponde il Casoria con il suo centravanti Nucci che di testa non centra la porta.
Al 19° l'arbitro espelle un giocatore del Casoria in panchina, il numero 16 Micalizzi, ed anche il Mister La Manna.
L'episodio non cambia le sorti dell'incontro, oramai segnato. Al 23° il Casoria realizza la terza rete con il nuovo entrato Infante.
Il tempo di battere la palla a centro e al 25° il centravanti del Casoria Nucci realizza la sua tripletta con un tiro dal limite dell'area piazzato all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Possumato.
Dopo soli tre minuti, al 28°, arriva la "manita" del Casoria con il numero 11 Postiglione che, al termine di una corsa libera da avversari, arriva in area e piazza la palla in rete.
Poi si assiste alla partita nella partita tra il numero sette del Casoria, Simonetti, ed il numero uno del Ponte, Possumato. A "vincerla" è l'estremo difensore del Ponte che al 31°, al 36° e 46° frena la voglia di gol del giocatore ospite.
5 a 0 per il Casoria Calcio.
Sostituzioni:
Ponte 98: al 10° st Rafdi per Romano; al 19° del st Mellusi per Puzella; al 36° del st Panaggio per Iannelli.
Casoria Calcio: al 46° pt Infante per Gioielli; al 17° st Mazzucchiello per Nucci; al 36° st Esposito per Postiglione.
INGRESSO IN CAMPO
LA PANCHINA DEL CASORIA CALCIO
DI
MISTER LA MANNA
LA PANCHINA DEL PONTE 98
DI
MISTER DI SAURO
I COLLEGHI DI SANNIO SPORT
L'arbitro Pascuccio Antonio Pio, coadiuvato dagli assistenti Romano Domenico e Casillo Francesco |
IMMAGINI DELLA PARTITA
il centravanti del Casoria Calcio, NUCCI, autore di un'ottima partita timbrata con ben tre gol |
LA FESTA A FINE GARA DEI GIOCATORI E DEI TIFOSI DELLA SQUADRA OSPITE
Ponte 9 ottobre 2016 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento