BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 15 ottobre 2016

Dimenticata la manita di sabato scorso, il Ponte sbanca il Mellusi di Benevento!

BENEVENTO
Campo Sportivo MELLUSI

sabato 15 ottobre 2016
6^ giornata campionato regionale di promozione - girone A

             FORZA E CORAGGIO   -    PONTE 98                 


         RAFDI,  PROTAGONISTA DELLA PARTITA


          LA FORMAZIONE DELLA FORZA e CORAGGIO       



                       LA FORMAZIONE DEL PONTE 98                  





CRONACA DELL'INCONTRO

Partita avvincente che ha visto prevalere il Ponte 98, ma che poteva avere anche un diverso esito, vista l'intensità della gara con entrambe le squadre consapevoli di potersela giocare fino all'ultimo minuto. 
E così è stato. 
La Forza e Coraggio ha avuto il merito e la capacità di restare in partita nonostante tre reti di svantaggio. E può anche recriminare per non avere concretizzato alcune propizie occasioni da rete e per aver colpito un palo.
E' stata una partita storta che non deve preoccupare mister Mauro. La squadra c'è e i risultati non mancheranno.

Dal canto suo il Ponte 98 ha interrotto una serie negativa di ben tre partite perse. L'ultima con il Casoria, la manita, rischiava di creare inevitabili strascichi negativi.
Invece c'è stata la reazione dei giocatori di mister Di Sauro che ha permesso una vittoria su un campo certamente difficile.
Ad ogni modo, la mossa "vincente" è stata la difesa. L'aver deciso di far giocare Rafdi si è dimostrata mossa davvero azzeccata.
Rafdi non ha deluso le attese di mister Di Sauro e della società tutta. E' stato, unitamente al bomber Fusco e a Varricchio (questo, con le sue giocate e l'attività di raccordo tra attacco e centrocampo), determinante. 

Entro nel vivo della partita con i gol:
primo tempo

dopo le iniziali fasi di studio, la partita entra nel vivo al 14° con una fiammata del Ponte 98: Mellusi per Varricchio che imbecca Fusco; volata di Fusco che supera il portiere Panza con un pallonetto.
1 a 0.
Il tempo di riprendere il gioco e al 16° Alessio Fusco si ritrova a tu per tu con il portiere Panza che tenta di contrastarlo, senza riuscirci. Fusco appoggia in rete.
2 a 0.
Al 37° ottima manovra d'attacco della Forza e Coraggio con Romano che allarga sulla dx per Zerillo; cross al centro area dove c'è un'azione difensiva del Ponte. L'arbitro ravvisa gli estremi del rigore. Lo batte Magliulo che segna.
2 a 1.
Al 48° la replica del Ponte 98 con una veloce ripartenza: Varricchio per Fusco che dal limite dell'area fa filtrare un ottimo pallone per Mellusi; diagonale di quest'ultimo e gol.
3 a 1 per il Ponte 98. 
                             secondo  tempo
Al 25°, contropiede del Ponte 98. Lancio di Candrina per Varricchio che dopo uno scambio con Fusco tenta il tiro. Il pallone è ribattuto dalla difesa, ma sullo stesso arriva per primo Fusco che da posizione defilata insacca.
4 a 1 per il Ponte. 
Partita chiusa? manco per niente. La Forza e Coraggio ha la tenacia di giocarsela ancora e per poco non riesce a pattare la gara.
Dopo cinque minuti, al 30° dunque, la Forza e Coraggio accorcia le distanze con un colpo di testa di Romano.
4 a 2, quindi.
Il Ponte 98 si rintana nella sua metà campo per chiudere i varchi agli attacchi e alle trame di gioco della Forza e Coraggio che, quasi al termine della contesa, segna la sua terza rete.
E' il 43° quando su calcio d'angolo l'ottimo Zerillo si eleva perentoriamente e di testa piazza nell'angolo opposto dell'incolpevole Possumato.
4 a 3, sempre per il Ponte 98, e nonostante l'ultimo arrembaggio dei locali il risultato non cambia.

Vince il Ponte 98. 

FASI ED IMMAGINI PRELIMINARI DELLA GARA







Il capitano della Forza e Coraggio, Enrico CURCIO
 (figlio d'arte)

Il capitano del Ponte 98, Luca ZOTTI
(con la testa che gli ... fuma)

INGRESSO IN CAMPO E PARTITA









l'arbitro ROSELLI Paolo della sezione di Avellino, coadiuvato dagli assistenti CELIENTO Pietro e CERBONE Francesco della sezione di Frattamaggiore







Assistenza sanitaria al portiere Panza della FeC, infortunatosi in occasione della seconda rete del Ponte, con il centravanti FUSCO Alessio







il momento della sostituzione dell'infortunato PANZA



l'ingresso in  campo del portiere di riserva LEONE




LE FASI PRELIMINARI ALLA REALIZZAZIONE DEL CALCIO DI RIGORE PER LA FeC, REALIZZATO DA MAGLIULO








UNA PANORAMICA (CONTROLUCE) DEGLI SPALTI













LA SOSTITUZIONE, AL 26 2T, DI MELLUSI CON PANAGGIO






















l'ultima immagine è per il bomber Alessio Fusco, altro protagonista dell'incontro con ben tre reti

Ponte, 16 ottobre 2016               giacomo de angelis


Nessun commento:

Posta un commento