BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 23 ottobre 2016

CALCIO PONTESE: Un ottimo pareggio sul campo del Santa Maria La Fossa per 1 a 1.


SANTA MARIA LA FOSSA (CASERTA)
Campo Sportivo Comunale

sabato 22 ottobre 2016
7^ giornata campionato regionale di promozione - girone A

         ASD S. MARIA LA FOSSA  -    PONTE 98                 


ASD S. MARIA LA FOSSA

PONTE 98

SINTESI della GARA:

Partenza scoppiettante, per davvero, della squadra allenata da mister Coccellato.

Al 4° il SMLF minuto è già in vantaggio con l'ottimo Biondi, uno dei migliori della partita. Al termine di un'azione insistita in area, si ritrova a tu per tu con Possemato che è superato con un preciso tiro.
1 a 0.
Passano solo 5 minuti e al 9° Biondi per poco non raddoppia. Questa volta l'attento Possemato sventa il pericolo con una temeraria uscita di piede.
Al 12° è la volta del numero 11 dei locali, Salzillo, a rendersi pericoloso. Possemato sventa anche questa occasione.
Al 18° ancora Biondi che per poco non approfitta di un errore difensivo. 
Solo al 20° il Ponte s'affaccia nell'area di rigore del SMLF. E' Varricchio che da posizione alquanto defilata calcia in porta, ma il suo tiro va fuori.
Al 25° comunque il Ponte ha una nitida occasione da rete; Candrina per Mellusi che crossa al centro, ma Fusco manda oltre la traversa un pallone che avrebbe meritato di essere appoggiato in rete.
Replica il SMLF con una veloce azione di Biondi che scambia con Massaro; questi appena in area calcia forte ma il suo tiro sorvola la traversa.
Al 34° è la volta del Ponte. Mellusi fraseggia con Santucci che crossa in area e Varricchio colpisce di testa: poco fuori. 
Al 35° è la volta di Mellusi che riceve palla da Varricchio e conclude di prima: fuori.
36°: il portiere Di Bartolemeo del SMLF batte una punizione dalla sua metà campo; riceve Biondi che innesca Gallo: tiro di quest'ultimo di poco fuori.
Al 43° replica del Ponte con Mellusi che serve Melchiorre che calcia; il suo tiro è ribattuto in angolo.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo Varricchio segna la rete del pareggio.
1 a 1.

Qui finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO
Ad inizio di questa frazione di gioco il Ponte opera la sua prima sostituzione: Ciampi al posto di Romano Andrea.
Vuoi anche per il terreno, appesantito per la pioggia notturna, ma i giocatori iniziano a dare segnali di affaticamento.
Ad ogni modo, a dimostrare più corsa è la squadra ospite.
Al 6° Mellusi del Ponte tenta una girata dal limite: fuori.
Al 9° Varricchio lancia la corsa di Fusco che avanza e appena in area calcia: il portiere Di Bartolomeo blocca in due tempi.
All'11° è Massaro che replica per il SMLF. S'invola in area e tenta di anticipare difensore e portiere con una scivolata. Palla ribattuta.
Al 21° grossa occasione per il SMLF con Biondi che approfitta di un'indecisione della difesa del Ponte (che non riesce a far scattare il fuorigioco); Possumato rimedia con una uscita e ribatte con il corpo il tiro di Biondi.
Al 25° è ancora Fusco del Ponte che su imbeccata di Varricchio s'invola e tira, ma la conclusione è imprecisa.
Al 43° Gallo del SMLF tenta la via del gol con un tiro che esce a lato di non molto.
Al 46° è la volta di Puzella del Ponte, subentrato a Mellusi che, sugli sviluppi di una punizione, tira ma la palla sorvola la traversa.
FINISCE QUI LA PARTITA: 1 a 1.

Ad ogni modo, risultato giusto. Il SMLF di mister Coccellato può recriminare per le occasioni di inizio partita non concretizzate. Il Ponte di mister Di Sauro dal canto suo, ha pagato lo scotto anche di un terreno di gioco che ne ha rallentato la manovra. Nel secondo tempo, comunque, anche non i cambi (soprattutto quello di Ciampi) ha cambiato marcia e si è dimostrata anche pericolosa creando occasioni che -con maggiore precisione e fortuna- avrebbero potuto concretizzare il gol della vittoria.

Sostituzioni:

S.Maria La Fossa: al 10° st Della Valle per Salzillo; al 25° 2t Monaco per De Lucia; al 38° 2t Parente G. per Biondi.
Ponte 98: al 1° st Ciampi per Romano Andrea; al 15° Puzella per Mellusi; al 31° Gambuti per Iannelli.

Ho apprezzato la prestazione di tutti i giocatori, in particolare di Biondi, Massaro e Gallo per il S.Maria La Fossa e di Possumato, Santucci e Varricchio per il Ponte 98.

Le poche foto della partita:










La terna:
arbitro
RECANO Costantino della sezione di Nola
assistenti:
CECERE Cosimo
e
 ORAZIO Giuseppe
della sezione di Frattamaggiore


LA PANCHINA DEL PONTE 98:

LA PANCHINA DEL SANTA MARIA LA FOSSA:




Il mio saluto e personale ringraziamento alla società ospitante per la cordialità dimostrata. Un saluto particolare all'assessore Nino MINOLFI.

Ponte 23 ottobre 2016                                       giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento