BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

giovedì 2 giugno 2016

Ponte e comprensorio "FESTEGGIANO" il Benevento Calcio!


FESTA doveva essere e FESTA è stata!

Il 31 maggio anche la nostra cittadina ed il comprensorio tutto hanno salutato ed abbracciato gli artefici di un'agognata promozione in serie B.

E posso immaginare l'emozione che hanno certamente vissuto i giocatori del Ponte 98 nel festeggiare "in campo" questo EVENTO, gomito a gomito con i protagonisti del  Benevento Calcio.

E' stato un campionato impegnativo, da subito funestato dal nubifragio dello scorso ottobre che ha creato tante apprensioni e patimenti nel capoluogo come in altri comuni, come il nostro.

Ebbene, possiamo interpretare questo straordinario risultato della compagine di mister Auteri come una sorta di ristoro morale per Benevento e l'intera provincia.

Ad ogni modo, l'esibizione sul campo di calcio dello stadio comunale G. Ocone è stata salutata calorosamente da tantissimi sportivi e tifosi, accorsi numerosi -oltre ogni rosea previsione- anche da altri comprensori.

E le immagini che seguiranno lo attestano.

Anzi, saranno le immagini ad illustrare esaustivamente il magico pomeriggio vissuto allo stadio di Ponte.

E considerando le numerose immagini che ho immortalato con il mio macinino -che ad un certo punto ha anche fatto cilecca, costringendomi ad utilizzare il cellulare, con un risultato davvero indecente (e me ne scuso)- ho ritenuto di dover dedicare all'evento almeno due post.

Questo per "relazionarvi" l'arrivo degli attesi OSPITI e la disputa del primo tempo dell'esibizione; l'altro -che seguirà a giorni- sarà dedicato al sorteggio dei cinque abbonamenti e delle tre maglie sociali messi in palio dal  Benevento Calcio, al secondo tempo, al buffet di fine partita ed al taglio della torta.  

Grazie agli organizzatori, dunque: al collaudato staff dirigenziale del presidentissimo Vigorito ed a quello del Ponte 98, magistralmente diretto da Conti, Frangiosa, D'Aloia e ... tanti altri ancora

L'arrivo di giocatori, tecnici e dirigenti del Ponte 98:
















L'arrivo degli ATTESI OSPITI, ed ha inizio la FESTA:














Gli amici della Misericordia di Torrecuso

















La fila esterna allo stadi per il ritiro del biglietto:




Lo stadio ancora ... vuoto:





















La terna arbitrale
La sgambatura prima della gara:








GLI SPALTI SI STANNO A RIEMPIRE









Mister Morone in azione con i portieri, Del Ciampo e Possemato:













I COMANDANTI MUSTO E MOTTOLA



























Il dottor FORGIONE























Mister Alessio Morone












































L'arrivo di ulteriori spettatori:











Ancora sportivi in attesa del biglietto d'ingresso:






Mister Fabio Di Sauro






























Mister Auteri

















Ponte 2 giugno 2016                 Festa della Repubblica 
giacomo de angelis


Nessun commento:

Posta un commento