BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

mercoledì 29 giugno 2016

Borgo Taverna: i Festeggiamenti per la Madonn(ina) delle Grazie, intanto RESTAURATA!

Come lo scorso anno, il Comitato "Madonna delle Grazie - Borgo Taverna" ha organizzato la festa  per la Madonna delle Grazie, custodita nella cappellina.

Questa la locandina del programma, 
sia religioso e sia ricreativo:

                       

Una Madonnina, quest'anno, messa a nuovo, RESTAURATA! 

Infatti, come i fedeli avranno notato, sono settimane -precisamente, dal 16 maggio scorso- che la cappellina non custodisce la venerata statuina:



Ora è stata restaurata e farà rientro domani, 30 giugno. 

Sarà riconsegnata nella Chiesa S.Anastasia Martire ove rimarrà esposta fino a sabato, quando farà rientro nella sua Chiana Taverna.

Intanto, il programma ricreativo organizzato per sabato 2 luglio è stato integrato.

Infatti, al termine delle rappresentazioni del Gruppo teatrale "Ramnusia Junior" (attivissimo Gruppo di giovanissimi appassionati dell'arte della recitazione, preparati e diretti da Laura Coletta), si potrà assistere all'incontro di calcio ITALIA - GERMANIA.

Sarà, infatti, allestito anche uno schermo gigante che consentirà di vivere insieme anche questo evento sportivo.

Intanto la piazzetta di Chiana Taverna sta riacquistando pulizia e ... "visibilità":
1. si è proceduto al taglio delle verdeggianti e fresche erbacce (anche se le continue piogge stanno già favorendo la loro rapida ricrescita);
2. sono state sostituite le lampade dell'impianto di illuminazione, da tempo fuori uso.

In merito, un grazie a Antonio Frangiosa, che ha recentemente adottato questo quieto e suggestivo spazio urbano attivando le opportune iniziative di manutenzione:







Ponte, 29 giugno 2016                                 giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento