BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

giovedì 30 aprile 2015

Viale Stazione: edificio -in totale abbandono- perde pezzi.


Un pezzo di storia locale sta andando a pezzi.

Speriamo solo che questi "pezzi di storia" non cadano sulla testa di qualcuno.

Mi riferisco alla struttura sita in Viale Stazione, di fronte alla locale stazione ferroviaria.

Un immobile chiuso da anni. 

Tempo addietro ospitava il Bar di Vittorio Mottola (con il suo frequentatissimo campetto di bocce) ed anche l'attività dell'elettrauto Pasquale Goglia.

QUANTI RICORDI!

Ora però è un preoccupante flashback del nostro passato, come mostratomi -e con evidente e condivisibile apprensione- stamattina.












Ponte, 30 aprile 2015                            giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento