BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 12 ottobre 2014

Club PONTE 98 1 - A.S.D. Sporting GUARDIA 1


Partita non bella, almeno per i tifosi pontesi che hanno dovuto attendere i minuti finali e la zuccata vincente del bomber Rafdi per pareggiare una partita davvero strana, ma piena di emozioni.

Emozioni a gogò, anche grazie ad un arbitraggio non propriamente … appropriato. Colpa del caldo? Mah. Comunque anche il Club Ponte ’98 ci ha messo del suo; sembrava che il pallone scottasse sui piedi dei giocatori al punto da indurli a sbagliare passaggi e disimpegni. Ciò nonostante, nelle prime fasi della partita non sono mancate occasioni per un gol che probabilmente avrebbe dato tranquillità e maggiore concentrazione.

Purtroppo, proprio un disimpegno sbagliato -quello di Luca Zotti- che ha favorito alla mezz’ora del 1° tempo il gol del vantaggio all’ADS GUARDIA.

Il gol ha peggiorato la giornata no del Ponte che ha rischiato –soprattutto nel secondo tempo- il secondo gol. Clamorose alcune occasioni da rete sbagliate a pochi metri dalla porta difesa da un ottimo Possemato.

Va anche detto che a fine primo tempo i locali hanno dovuto patire la espulsione del difensore Aruta. Una decisione arbitrale, questa, che è sembrata esagerata quanto penalizzante per le sorti della partita.

La partita, dopo il gol del vantaggio dello Sporting Guardia e soprattutto dopo quella che ai più è parsa una immotivata espulsione (quella di Aruta, per intenderci), si è caratterizzata per la nervosa frenesia dei locali, alla ricerca del pareggio, e per la "cazzimma" degli ospiti che hanno cercato di rallentare il ritmo e di pungere in contropiede.

A 15 minuti dal fine partita, la espulsione di un calciatore ospite bilanciava nuovamente le forze in campo; ma per pochi minuti. Infatti, a suggellare una brutta giornata, il capitano Luca Zotti si beccava la seconda ammonizione con conseguente espulsione.

Pochi minuti dopo, per doppia ammonizione e conseguente espulsione di un suo giocatore, anche lo Sporting Guardia rimaneva in nove.

E così, proprio in zona cesarini, su cros in area di Borzillo, Rafdi siglava di testa il gol del meritato pareggio.







Lo Sporting Guardia

La formazione

Il Club Ponte 98
 La formazione











Nel pre-partita Rafdi -destinato alla panchina- mostra la sua maglietta.





Lo staff tecnico dell'ADS Sporting Guardia

La "panchina" degli ospiti



I Volontari della Misericordia di Torrecuso, sempre presenti. 


La "panchina" del Ponte

SUGLI SPALTI IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI







FASI DELLA PARTITA








L'infortunio di Feliciello








A sostituire l'infortunato Feliciello è Severini 








Un momento di relax di tifosi pontesi

Entra in campo il bomber Rafdi che sostituisce l'infortunato DI SANTO

L'USCITA IN BARELLA DELL'INFORTUNATO DI SANTO 





MOMENTI DEL FINE PARTITA E DEL SALUTO DELLA SQUADRA AI SUOI TIFOSI









LA GIOIA DI RAFDI


QUELLA DI MISTER DI SAURO E MISTER GALLO








Ponte, lì 12 ottobre 2014                      giacomo de angelis













Nessun commento:

Posta un commento