BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 12 ottobre 2014

2° evento culturale: presentazione del libro "Pulsar di Cuore", del prof. Fabrizio Ferraiulo

Ecco la breve presentazione del 2° evento culturale organizzato a Ponte per questo mese.

Come già detto, il 1° evento vedrà la presentazione del libro "PER ASPERA" del professore Nicola SGUERA: ore 17,30 di sabato 25 ottobre presso l'Abazia Sant'Anastasia.

Il 26 ottobre, alle ore 18.00, sempre presso la suggestiva Abbazia Sant'Anastasia ci sarà la presentazione del libro di un altro autore: PULSAR di CUORE, del medico specialista in Psichiatria, Neurologia, ... Fabrizio FERRAIUOLO:





Una succinta ed esplicativa analisi del libro della dottoressa Tiziana PANNELLA 

Appuntamento alle ore 18.00 del 26 ottobre, dunque, per:

- i saluti del Dott. Mario MEOLA, sindaco di Ponte;
- un monologo sul "Cuore pulsante", con la partecipazione  
  dell'attrice Debora ANTONACI;
- la presentazione del libro "Pulsar di cuore" da parte dell'autore   Prof. Fabrizio FERRAIUOLO.

Modererà (o cercherà di farlo) l'evento il sottoscritto.

Ponte, lì 12 ottobre 2014                giacomo de angelis




Nessun commento:

Posta un commento