BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

martedì 16 maggio 2017

Corsi e ricorsi amministrativi sulla monnezza!


Tanto per informare e per rimarcare un modus agendi coerente, quello del sindaco che opera senza avvisare neppure i suoi consiglieri comunali e quello di chi -da sempre, e non solo per quanto concerne la "monnezza"- è fautore del preliminare coinvolgimento di consiglieri e CITTADINANZA, allego questo documento che ho scovato nel mio archivio.

Un volantino del 7 agosto del 2005 del gruppo di minoranza di cui ero il referente.

Cosa attesta?

Praticamente i precedenti tentativi del nostro sindaco -ora  disarcionato  anche  dai  suoi  consiglieri,  ma già all'opera per ritornare in sella- di decidere AUTONOMAMENTE su questioni impattanti con il territorio, senza avvisare il consiglio comunale e la cittadinanza.

Alla fine, anche questi DUE PRECEDENTI TENTATIVI furono vanificati.

Anche nel 2005, il sindaco ebbe la sfrontatezza di dichiararsi ESTRANEO; dichiarò pure che aveva sottoscritto l'autorizzazione a "sua insaputa"!

Ponte, 16 maggio 2017                    giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento