BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

martedì 9 maggio 2017

Il PONTE 98 vince lo spareggio per la permanenza in promozione.

stadio comunale di PONTE
"G. Ocone"

7 maggio 2017

spareggio play out

PONTE 98 - ASD CIMITILE

risultato: 1 a 0 per il Ponte 98


Alla fine il Ponte 98 è riuscito in un'impresa che sembrava non più possibile: quella di non retrocedere.

Eppure ad inizio campionato l'eventualità di dover giocare i play out per la permanenza nel campionato di promozione era apparsa davvero remota.

Poi, una serie di infortuni, qualche incomprensione e ... eccolo a giocarsi in una partita tutto il suo campionato, i suoi sacrifici e sforzi, non solo atletici ma anche ... economici.

L'averla alla fine spuntata è motivo di grande sollievo, innanzitutto, e di soddisfazione, poi.

Il ringraziamento della società va ai giocatori, al loro mister e aiutante, e -con riconoscenza infinita- a quanti hanno finanziato le spese sostenute.

Un ringraziamento anche agli sportivi che, anche nei momenti di difficoltà, sono stati presenti ed hanno incoraggiato la squadra.

Ad ogni modo, e per commentare -sia pure sinteticamente- la partita, la gara che valeva un intero campionato, dobbiamo dar atto che l'ASD Cimitile ha dimostrato tutto il suo valore: squadra compatta e imperniata su taluni elementi di qualità.

E tale circostanza esalta ancora di più l'impresa del Ponte 98.

Si sa che il risultato di una gara è talvolta determinato da qualche episodio e dalla prestazione anche di un singolo giocatore.

E senza voler sminuire la prestazione di tutti gli altri giocatori del Ponte 98, ma determinante è stata la rete segnata con classe da Alessio Fusco e altrettanto determinante è stata la prestazione -che oserei definire s o n t u o s a- di Rafdi: un muro che ha arginato gli avanti del Cimitile:

                       

E sarebbe stato un giusto sigillo il gol che il nostro Rafdi ha cercato nei minuti finali della partita, in pieno recupero, quando, dopo aver anticipato e rubato palla al suo diretto avversario, si è poi involato verso la rete avversaria, superando e risuperando avversari. Peccato che il suo tiro in porta è stato debole, altrimenti avrebbe compiuto una impresa da cineteca.

Insomma, a fine gara tutti hanno tirato un sospiro di sollievo.

Voglio chiudere questo post con un elogio ai tanti UNDER che hanno onorato con ottimi risultati e rendimenti la fiducia della società e di mister Di Sauro.

Fanno ben sperare per la prossima avventura.

G R A Z I E !




     



                    


L'ASD CIMITILE

            


QUESTE LE IMMAGINI DELLA BELLISSIMA GIORNATA DI SPORT.

IMMAGINI DELLE FASI AGONISTICHE E DELLA GIOIA FINALE DOPO AVER VINTO LO SPAREGGIO.

IN MERITO DEVO MENZIONARE E RINGRAZIARE IL MIO "PATINO" PER AVERMI OMAGGIATO DI FOTO DALLE TRIBUNE E ... PER AVERMI IMMORTALATO. 


"O PATINO MIO"
GRAZIE GIANLUCA!


VARRICCHIO,

FINALMENTE CON IL N° 10!

A fare da speranzosa coreografia bambine/ragazze e bambini/ragazzi della Scuola Calcio: 










Se non sbaglio, i genitori del primo dei campioncini in fila nella foto di sotto (tutto sua madre!!! Tiè papà!!!)







 


















Grazie Gianluca!
la panchina di mister Di Sauro



La panchina di mister Ambrosino Francesco


 















































 

  















FINE PARTITA E ... FESTA!












  

















Ponte 9 maggio 2017            giacomo de angelis






Nessun commento:

Posta un commento