L'attuale e perdurante situazione dei campetti di tennis:
Nel 2008 fu attivata la procedura per ristrutturare i due campetti. Il 28 gennaio 2014 è stata anche formalizzata l'aggiudicazione dei relativi lavori per l'importo di 151 mila euro:
Ciò nonostante, i lavori di ristrutturazione non sono stati realizzati.
E a tal proposito, da tempo sia l'opposizione e sia anche questa Finestra chiedono al Comune chiarimenti, come documentano anche taluni servizi giornalistici:
Ma dal sindaco e dagli uffici comunali nessuna risposta.
Un atteggiamento, questo, che -senza voler polemizzare- classifico soprattutto offensivo per i cittadini che attendevano ed attendono la realizzazione dei lavori.
Ad ogni modo, di solito, il silenzio nasconde anche imbarazzo.
E la vicenda dei campi di tennis è davvero IMBARAZZANTE, come d'altronde si desume dall'allegato provvedimento dell'ufficio tecnico pubblico all'albo pretorio due giorni or sono, che fornisce delle risposte indirette :
I M B A R A Z Z A N T E!!!!!
IMBARAZZANTE è stato innanzitutto il tentativo di far passare sotto silenzio la questione non assumendosi la responsabilità di dare una chiara e diretta spiegazione alla cittadinanza!
IMBARAZZANTE è poi la circostanza che -dopo l'aggiudicazione dell'appalto formalizzato con provvedimento del 28 gennaio 2014- il Comune non ha stipulato nel prescritto termine il relativo contratto.
IMBARAZZANTE è inoltre l'aver dedotto leggendo il provvedimento che, dopo oltre un anno d'inutile attesa di una chiamata da parte del Comune per la stipula del contratto, la ditta sia stata costretta a comunicare la volontà di scioglimento di ogni vincolo negoziale.
MA -più che imbarazzante- è indubbiamente VERGOGNOSO che ora € 6.500,00 (euro seimilacinquecento/00) del finanziamento dovranno essere LIQUIDATI alla penalizzata Ditta aggiudicataria a tacitazione di qualsivoglia titolo, ragione e/o pretesa.
Insomma, alla luce dei fatti (o meglio, dei non fatti!!), la cittadinanza si ritrova ad essere cornuta, perché i campetti di tennis non sono stati ristrutturati, e PURE mazziata visto che una parte del finanziamento sarà ora pagata per mettere una pezza ad una evidente e non motivata INADEMPIENZA.
Ma ci sarà in merito una spiegazione da parte del sindaco?
Perché attendere quasi due anni prima di assumere una decisione imprescindibile?
E mo? A quando una nuova gara per appaltare l'opera?
Correttezza istituzionale e trasparenza amministrativa imporrebbero una risposta!
Ponte, 24 marzo 2017 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento