BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

martedì 7 marzo 2017

Due a zero con onore e senza timore reverenziale contro la seconda!

STADIO COMUNALE 
di
 C A SAL di PRINCIPE

domenica 5 marzo 2017


campionato regionale di calcio 
Promozione Girone A

 Comprensorio ALBA NUOVA-ASD PONTE 98

LE FORMAZIONI:


ASD PONTE 98




le sostituzioni:
al 28° st doppia sostituzione: Puzella per Inglese e Melchiorre per Romano Angelo; al 39° st De Simone per Melillo.


Comprensorio ALBA NUOVA



Sostituzioni:

al 42° del pt Diana rileva l'infortunato Guglielmo; al 22° del st Puca sostituisce Traorè (uno dei più incisivi dei locali con le sue folate); al 37° st Miraglia sostituisce l'autore della prima rete dei locali, Liccardi.

LA TERNA ARBITRALE (della sezione di Castellammare)
Arbitro : Francesco AIELLO
Assistenti: Danio MIGNOGNA e Mario SCALA 
No cronaca, ma una breve analisi con qualche considerazione:

Pensare di fare risultato sul campo della seconda in classifica sarebbe stata un'utopia.
Il divario tecnico era noto come anche la necessità dei locali di non perdere ulteriori punti dalla vetta in attesa del risultato del Casoria, impegnato a Maddaloni contro il  Galizia. 

A rendere, poi, ancora più ardua l'impresa del Ponte, l'assenza dell'indisponibile Zotti in difesa e del solito Santucci (per i postumi di un infortunio) a centrocampo.

E' stata, comunque, l'occasione per consentire ulteriore esperienza agli under, una vera risorsa su cui puntare.
E gli under non hanno deluso.
Seppure per pochi minuti, c'è stato anche il debutto di un altro under, De Simone (classe 2000!!!) che al 39° del secondo tempo ha rilevato Melillo, provato e dolorante dopo la sua solita partita giocata a tutto campo.

Ha anche inciso sulla prestazione del Ponte 98 il terreno di gioco, che presentava evidenti criticità a causa delle piogge degli ultimi giorni. Non vuol essere ovviamente una scusante, ma serve a spiegare il motivo di talune giocate dettate più dalla paura di non controllare equilibrio e palla che da una opportuna scelta tecnica. 

Marcatori:
al 39° del pt Liccardi; all'8° st Diana.

Spazio alle immagini, del pre-partita:

















la panchina di mister Sanchez:


quella di mister Di Sauro:


 Immagini della gara:






una "indicazione" di mister DI SAURO ad un suo allievo



Mister SANCHEZ











il tornante Traorè, uno migliori















FINE GARA:

























Ponte, 7 marzo 2017                                        giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento