BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 7 gennaio 2017

Rifiuti in esposizione al CIMITERO COMUNALE: ora anche e addirittura un materasso a due piazze!!!

Anche e addirittura un materasso a due piazze!!!

In prossimità del cimitero comunale, da mesi (!!!) lo smaltimento inconsulto di rifiuti, soprattutto ingombranti, suscita perplessità e rimostranze.

Chi, come me, sperava che almeno in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti tale sconcio sarebbe poi stato finalmente rimosso è rimasto praticamente deluso. 

Siamo oramai al 7 gennaio 2017 e la quantità dei rifiuti depositati nel o in prossimità dello scarrabile continua ad aumentare.

Lo scarrabile, infatti, è ancora lì e continua ad attirare l'attenzione anche di chi, purtroppo, ha deciso (contro ogni logica e rispetto) di disfarsi di rifiuti ingombranti e di quant'altro.

,








E meno male che lo scorso mese di ottobre è stata realizzata la nuova ed efficiente video sorveglianza: "un impianto di videosorveglianza nel civico cimitero comunale" comprendente:  n° 4 telecamere, di n°1 monitor-TV a colori 21", n°1 videoregistratore digitale ibrido con n° 8 ingressi, n° 1 centralino in resina e n° 1 interruttore automatico magnetotermico differenziale, costata   € 3.652,82    !!!!??????


Se questo è il risultato, credo che non sia stato un buon investimento per la comunità! 

Tuttavia, e lungi da me il sospetto che io intenda giustificare questi SCREANZATI che si disfanno di elettrodomestici e di quant'altro (materasso a due piazze!!!) depositandolo lungo le strade o addirittura dinanzi ad un cimitero, non si può non chiedere al Comune di Ponte PERCHE' nel 2016 non è stato effettuato il pertinente (quanto necessario!!!) servizio di "ritiro domiciliare degli ingombranti a cadenza mensile",  previsto al punto 3.4 del Piano Finanziario e Relazione Tecnica TARI 2016 approvato con deliberazione consiliare n° 11 del 29 aprile 2016 (!!!!!).

Ponte, 7 gennaio 2017                          giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento