BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 16 gennaio 2017

Campionato di calcio: l'ospitalità della società locale e l'eroicità dei giocatori.


STADIO COMUNALE di SAN VITALIANO (NA)
15 GENNAIO 2017
campionato regionale di calcio 
Promozione Girone A

GARA
ASD SAN VITALIANOCALCIO PONTE 98

RISULTATO FINALE: 1 a 1 



                     CLUB PONTE 98






ASD SAN VITALIANO




LA TERNA
Arbitro Gaetano GAETA
Assistenti Stefano BORRIELLO e Mario COLUMBRO
 LE PANCHINE:

quella del PONTE 98 di mister Di Sauro



quella del SAN VITALIANO di mister Santonastaso:




Sintesi della partita:

1° tempo:
E’ stata una  bella partita nonostante tutto; nonostante le avverse condizioni climatiche (freddo e pioggia gelida) e nonostante anche un terreno di gioco affatto ideale per una decente gara di calcio.

Veramente eroici tutti i calciatori, sia quelli in campo che quelli in panchina.
Partita spettacolare e aperta ad ogni risultato.

Non sono mancate dunque le emozioni. 

La prima è del Ponte 98 che al 9° del primo tempo va in vantaggio: Inglese per Fusco che supera il portiere Menna e, sebbene da posizione defilata, appoggia in rete.

Il tempo di gioire ed il San Vitaliano pareggia. Siamo al 15° ed il San Vitaliano guadagna una punizione da fuori area. Sulla palla va il n° 10 Pastore Fiorenzo che con un preciso tiro batte Possemato che non riesce a deviare la palla.   

Al 17° il Ponte 98, però, ha l’occasione per ritornare in vantaggio: Inglese è “affondato” in area; l’incarico di battere il penalty è assegnato proprio a Inglese. Il suo tiro è però intuito dall’attento portiere locale Menna che devia e Fusco non riesce ad agganciare la spera per indirizzarla in rete.

Al 23° un attento Possemato anticipa in scivolata un affondo del pericoloso Montagnolo che, al 28°, è protagonista di un episodio per il quale i padroni di casa hanno reclamato un calcio di rigore.

2° tempo:
Al 2° grossa occasione per Fusco che supera il portiere Menna e tira a colpo sicuro in porta; sulla traiettoria si tuffa un difensore avversario che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner Inglese colpisce di testa ed il portiere Menna compie un prodigio deviando la sfera in angolo.

Al 12°, al 20° e al 24° il protagonista è Montagnolo che con la sua forza fisica crea difficoltà ai difensori del Ponte 98, ma c’è Possemato che rimedia.

E al 27° Montagnolo diventa assistman servendo Pastore, che però è chiuso dalla difesa pontese.

Al 38° il Ponte 98 riesce a finalizzare un’azione offensiva: su calcio d’angolo il solito Inglese devia di testa, ma la palla sorvola la rete.

Termina così una partita che il freddo e la pioggia non sono riusciti a rovinare grazie alla passione e professionalità dei calciatori.
Il plauso di noi sportivi va a tutti i giocatori, ma una menzione particolare meritano Panaggio, Inglese, Varricchio, Santucci e Candrina del Ponte 98, nonché Montagnolo, i fratelli Pastore, Sais, Menna e Notaro del San Vitaliano.

Sostituzioni (tutte nella seconda frazione di gioco):

per il San Vitaliano: al 1° Bilotti per Maschio; al 7° Iaquinangelo per Iovino; al 42° Imparato per Picardi;

per il Ponte 98: al 30° Romano Angelo per Santucci (infortunato); al 39° Iannelli per Puzella; al 40° Romano Andrea per Inglese (contuso).

spazio alle immagini

il  rigore battuto da Inglese e parato da Menna









 






































la neve sulle vicine montagne
 


i due portieri protagonisti entrambi della partita

POSSUMATO del PONTE 98

MENNA del SAN VITALIANO


 





LA POSTAZIONE DEI DUE MISTER 



L'INFORTUNIO DI SANTUCCI











c



Chiudo questa pagina di sport con la foto di due dirigenti dell'ADS SAN VITALIANO, i Sigg. Giuseppe PANICO e Francesco RUSSO, per esprimere l'apprezzamento e il ringraziamento della società PONTE 98 per l'accoglienza e la cordialità ricevute. 
GRAZIE al SAN VITALIANO, alla dirigenza ed al suo Presidentissimo 

QUESTE LE FOTO DI PONTE AL MOMENTO DELLA PARTENZA PER LA TRASFERTA A SAN VITALIANO





Ponte, 16 gennaio 2017         giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento