la gioia del bomber FUSCO dopo la sua seconda realizzazione |
STADIO COMUNALE di VITULAZIO
17 settembre 2016
2^ giornata del campionato regionale di promozione
GIRONE A
V I T U L A Z I O - P O N T E 98
0 3
LE FORMAZIONI
DEL VITULAZIO
DEL PONTE 98
Partita gagliarda ed accorta, quella disputata dal Ponte 98.
Difesa attenta, per fermare soprattutto le giocate dello sgusciante Gheredimin e del diligente Della Valle; centrocampo chiuso, mobile e pronto per le ripartenze; attacco incontenibile nelle sue folate.
Questa la sintetica analisi della gara disputata dalla squadra di mister Di Sauro.
LA CRONACA
1° TEMPO
Dopo le iniziali battute di studio, è il Ponte 98 che crea più di un'occasione d'attacco impensierendo la retroguardia dei padroni di casa: al 13° con un bel tiro da fuori area di Antonaci; al 15° con Varricchio che dal limite dell'area di rigore, ricevuta palla da Melillo, tenta una conclusione ad "effetto" con palla che lambisce il palo alla sinistra del portiere; al 21 con Fusco che riceve un preciso lancio di Varricchio e s'invola verso la porta avversaria, ma è fermato da un tempestivo intervento in scivolata del difensore Santoro.
Al 26°, 33° e 36° si assiste alle repliche dei padroni di casa. Al 26° con Gheremedin che, servito dall'intraprendente Della Valle, è anticipato dal tempestivo Possemato; al 33° Gheremedin si guadagna una punizione dal limite che però non sortisce effetto; al 36° è sempre Gheremedin che tenta di agganciare un passaggio in area, ma anche stavolta è anticipato dall'estremo difensore del Ponte.
Il primo tempo si chiude con la più nitida delle occasioni. La costruiscono Fusco e Varricchio per Candrina la cui deviazione al volo è deviata d'istinto dal portiere Della Corte in angolo.
Termina, così, sul punteggio di zero a zero la prima frazione di gioco.
2° TEMPO
La seconda frazione inizia con due tentativi (al 3° e al 4°) del tandem d'attacco dei locali, Gheremedin e Della Valle: rispettivamente un colpo di testa ed un tiro fuori dallo specchio della porta difesa da Possemato.
Al 6° il Ponte replica con Antonaci, direttamente su punizione dal limite: tiro che finisce fuori ma non di molto.
E' il preludio del primo gol per il Ponte. Al 7°, infatti, Fusco si rende protagonista "incontrastato" di una lunga cavalcata iniziata nella sua metà campo e conclusa al limite dell'area di rigore del Vitulazio con un diagonale che s'insacca in rete.
1 a 0!
Al 9° replica il Vitulazio con Gheremedin, ma Possumato para.
Al 16° Fusco si ripete. Questa volta, riceve palla su rimessa laterale sul settore di destra da Ciampi, difende palla ed insacca un nuovo diagonale.
2 a 0!
Il doppio svantaggio manda in tilt la squadra locale che subisce altre ripartenze del Ponte.
Al 22° con un contropiede di Ciampi il cui tiro finisce a lato di non molto.
Solo un minuto dopo, al 23°, Varricchio chiude i conti su servizio di Fusco.
3 a 0!
Al 29° è ancora Varricchio che, al termine di un'azione corale e di contropiede, sfiora il palo alla sinistra del portiere locale, Della Corte.
Al 36°, il subentrante Rafdi intercetta un disimpegno difensivo e sfiora la rete con un diagonale preciso, ma alquanto debole che è intercettato dal portiere.
Finisce qui la partita del ... Ponte, che nei minuti finali consente ai locali di sfiorare la segnatura del gol della bandiera in più d'una occasione. Il gol comunque non arriva per la bravura di Possemato che si fa trovare sempre pronto.
V I T U L A Z I O - P O N T E 98
0 3
LE SOSTITUZIONI:
V I T U L A Z I O : al 1° del 2t Federico e Pellecchia, rispettivamente, per Russiello e Cuccari; al 16° st Paradisone per Salierno.
P O N T E 98 : Al 20° 2t Giorgione per Melillo; al 23° del 2t Melchiorre per Paneggio; al 33° del st Rafdi per Fusco.
IMMAGINI DEL VIAGGIO,
DEL PRE-PARTITA
E DELLA PARTITA
I NUMEROSI TIFOSI PONTESI PRESENTI |
La terna arbitrale: arbitro Gennaro DECIMO 1° assistente Giuseppe PANICE 2° assistente Gennaro POLLARO della sezione di NAPOLI |
Aggiungi didascalia |
il minuto di raccoglimento in memoria dell'ex Presidente della Repubblica Azeglio Ciampi |
la gioia del bomber FUSCO dopo la sua seconda realizzazione |
MANCANO POCHI MINUTI PER LA FINE DELLA PARTITA ED IN PANCHINA C'E' SOLO MISTER DI SAURO |
Ponte, 19 settembre 2016 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento