BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 12 settembre 2016

Campionato di promozione. Prima partita del PONTE 98





1^ del campionato di promozione girone A
stagione 2016-2017

Debutto stagionale nel campionato, dopo le due partite di coppa Italia.

Si fa sul serio, dunque, e i ragazzi di mister Di Sauro non deludono.

E' stata una partita giocata frontalmente, cioè senza timori reverenziali e con la convinzione dei propri mezzi: determinazione e voglia di ben figurare alla prima partita, e per di più tra le mura amiche.

E proprio questo l’ha resa più bella ed avvincente, capace di tenere sulla corda i tifosi di entrambe le formazioni per 90 minuti.

Alla fine l'ha vinta il Ponte 98 che ha saputo concretizzare pregevoli giocate ed azioni offensive davvero incisive anche grazie al bravura di Varricchio, capace di far salire la squadra ed essere un costante punto di riferimento per le ripartenze.

Una tripletta del bomber Alessio Fusco ed una doppietta del neo acquisto Ciampi (e che acquisto! A tutto campo con una forza non comune. Chissà cosa farà quando la sua forma fisica migliorerà?) hanno sigillato il risultato finale sul 5 a 3.


LE FORMAZIONI



IL PONTE 98

I L    S A N   V I T A L I A N O




 Una sintesi della partita

1° tempo

Al 9° ed al 10° il Ponte 98 si presenta con Ciampi (colpo di testa di poco sulla traversa) e Fusco che, lanciato da Candrina, calcia un diagonale respinto dal portiere Menna).

Al 18° risponde il San Vitaliano con Sepe M. che sfiora la segnatura con un colpo di testa su azione di calcio d'angolo.

Al 28° arriva il primo gol del Ponte. A segnarlo è Ciampi che -al limite destro dell'area di rigore- riceve un preciso cross da sinistra di Melillo, si accentra e lascia partire un forte tiro che scavalca il portiere Menna.

Trascorrono solo cinque minuti e al 33° gli ospiti sfiorano il pareggio con il centravanti Sepe A. che, servito dall'ottimo Pastore E., batte a rete da posizione ravvicinata; l'estremo difensore del Ponte, Possematorespinge e Pascale C. devia in angolo.

La replica del Ponte non si fa attendere. E' Candrina che -dopo aver recuperato palla a centrocampo- s'invola in avanti, entra in area ma il suo diagonale sfiora il palo.

Controreplica del San Vitaliano con il n° 9, Sepe A., che dal limite calcia forte in porta ma il tiro è deviato in angolo.

2° tempo

La ripresa inizia con il solito Sepe A. che imbeccato dal compagno Pastore F. sfiora il pareggio con un colpo di testa di poco alto.

Al 6° arriva il raddoppio del Ponte 98 con Fusco; azione manovrata a centrocampo tra Mellusi e Ciampi che lancia il centravanti: il suo forte diagonale batte Menna.

La partita sembra chiusa, ma così non è; infatti al 14° il difensore del Ponte, Della Concordia, atterra in area il funambolico Pastore F.. Rigore ineccepibile che lo stesso Pastore F. trasforma. 2 a 1.

Trascorrono solo due minuti e ci pensa l'onnipresente Ciampi a riportare serenità ai locali al termine di un'azione manovrata; il cross è di Antonaci e Ciampi sovrasta tutti con un colpo di testa che non lascia scampo all'incolpevole Menna. 3 a 1!

Al 26° c'è poi un'altra ottima ripartenza del Ponte; Ciampi imbecca Paneggio che serve magistralmente l'accorrente Fusco che batte ancora una volta il portiere ospite. 4 a 1.

Ma la doppietta di Fusco dura pochi minuti; al 30° approfitta di un'ottima azione di Varricchio e segna la sua personale tripletta. 5 a 1.

Il San Vitaliano di mister Peluso, comunque, non si dà per vinto e reagisce e al 42° e 46° accorcia, rispettivamente, con Sepe A. e Iaquinangelo.

RISULTATO FINALE: Ponte 98 5 - San Vitaliano 3.

Buona la prima della compagine di mister Di Sauro, ma buona -nonostante la sconfitta- anche quella di mister Peluso.

Alla prossima, ora.   

Le sostituzioni: tutte nel secondo tempo.
Del PONTE 98: al 16° Puzella per Melillo; al 26° Iannelli per Della Concordia; al 34° Mellusi per Paneggio.

Del SAN VITALIANO: all'11° Rispoli per Bilotti e Villano per De lucia; al 30° Montagnolo per Pastore F.

LE IMMAGINI DEL TEMPORALE CHE HA PRECEDUTO LA PARTITA.




 


LE IMMAGINI NELLO SPOGLIATOIO DEL PONTE 98








L'INGRESSO IN CAMPO


La terna arbitrale
Arbitro Antonio PRINCIPE di Caserta
1° Assistente Raffaele CECERE di Caserta
2° Assistente Luigi PORCELLI di Benevento





LE PANCHINE

QUELLA DEL SAN VITALIANO DI MISTER PELUSO

QUELLA DEL PONTE 98 DI MISTER DI SAURO
 IMMAGINI DELLA PARTITA












IMMAGINI DELLA TRIBUNA






PRESENTE ANCHE L'EX NICOLA MASONE
 


IN TRIBUNA ANCHE L'EX GENNARO MARTINO
DI NUOVO IN CAMPO














Ponte, 12 settembre 2016                       giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento