BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 26 settembre 2016

IL CLUB PONTE 98 E' SCONFITTO DALL'ASD VILLA LITERNO

P  O  N  T  E
STADIO COMUNALE "G. OCONE"
domenica 25 settembre 2016
3^ giornata campionato regionale di promozione - girone A


IL CLUB PONTE 98

 L'A.S.D.  VILLA LITERNO


Sintesi di una gara giocata con grinta e sano agonismo da entrambe le squadre. Al termine della partita il punteggio è tutto a vantaggio degli ospiti, ma i locali avrebbero meritato almeno il pareggio. Clamorosi due falli da rigore in area del Villa Literno non rilevati dall'arbitro.

1° tempo
L'inizio di gara è davvero scoppiettante.

Fischio d'inizio gara ed il Villa Literno impegna subito il portiere del Ponte, Possumato, che devia sul palo un forte tiro da fuori area del capitano Russo.

Non si fa comunque attendere la risposta del Ponte, al 2°, con Ciampi che -a conclusione di una coinvolgente azione- calcia dal limite ma senza precisione.

Immediata la replica del Villa, con Insigne che, al 3°, stoppa di petto e tira in porta; Possumato però non si fa sorprendere.

Al 4°, controreplica del Ponte con Candrina che, ricevuta palla da Varricchio, tenta la via della rete, ma il tiro esce di poco a lato.

Arriva la rete, l'unica della gara, del Villa. E' il 9° quando Insigne, direttamente su punizione da fuori area, trasforma una punizione per fallo di Zotti su centravanti Cangiano.

Il Ponte subisce il colpo, ma la 23° reagisce con Ciampi che, servito dal solito Varricchio, è anticipato di poco dal portiere Creuso in uscita spericolata.  

Segue un monologo del Villa Literno con quattro occasioni, tre di Insigne (al 25° quando in area effettua una girata di poco fuori; al 27° su punizione dal limite parata da Possumato; e al 32° quando su azione d'angolo tira, ma il pallone è deviato) ed una con Scozzafava, al 40°, che in area non intercetta di testa un invitante cross del solito Insigne.

Tuttavia al 41° è proprio il Ponte che ha una ghiotta opportunità per segnare; Paneggio s'invola sulla fascia destra per intercettare un invitante lancio. Ci riesce anticipando il portiere in uscita, ma il suo pregevole pallonetto si adagia sulla rete della porta.

Termina così il primo tempo.

2° tempo

Il Villa Literno tenta di rallentare il ritmo e gestire palla. Al 5°, comunque, il Ponte rompe la monotonia con una pregevole azione di Ciampi  che, dopo essersi sbarazzato di una serie di giocatori avversari, fa filtrare tra la linea difensiva ospite la palla, ma Fusco non aggancia.

Al 13° Ciampi si ripete. Questa volta direttamente su punizione da fuori area per fallo subito da Varricchio; il tiro di Ciampi è forte, il portiere Creuso fermo, ma il pallone imbatte il palo alla sua sinistra.

Al 20° Varricchio, e da posizione favorevole per la conclusione a rete, non aggancia in area una punizione di Candrina.

Passa solo un minuto e si materializza un evidente fallo da rigore commesso ai danni di Fusco (atterrato), ma per l'arbitro il gioco può continuare!

Al 30° il Ponte si complica ulteriormente la gara; per somma di ammonizioni è espulso Giorgione che al 15° del st aveva rilevato Panaggio.

Al 35° azione del Villa Literno; Insigne per Abdulai che tira, ma Possumato c'è e para.

Al 40° azione convulsa in area del Villa Literno, ma Pascale C. svirgola la possibilità di una conclusione.

Capovolgimento di fronte con Abdulai che, al 41°, serve Improta che spreca l'occasione.

Al 42°, e sebbene in inferiorità numerica, il Ponte crea una nitida azione da rete, ma il tiro di Fusco è deviato in extremis dal portiere Creuso.

Al 46° arriva il secondo fallo da rigore non ravvisato dall'arbitro. Cross dalla sinistra che è intercettato con un braccio da un difensore, Duello. Anche stavolta l'arbitro fa giocare e ... buonanotte ai suonatori. 

Il Ponte di mister Di Sauro è sconfitto in casa per una rete a zero!

Sostituzioni, tutte nel secondo tempo:
PONTE 98: al 1° Melchiorre rileva Mellillo; al 15° Giorgione per Panaggio; al 32° Mellusi per il capitano Zotti.
VILLA LITERNO: al 4° Bellusci per Scozzafava; al 22° Improta per Cantile; al 28° Diana per Cangiano.

LE IMMAGINI DELLA GARA


La terna arbitrale
arbitro Mauro PANICO
1° assistente Antonio VERLEZZA
2° assistente Alessio D'ANNA


 
Un saluto ai coniugi RILLO.
 All'amico Mario, di Ponte,
ma trapiantato a Villa Literno, un caro saluto.


La panchina del Villa Literno di mister Cottuno

La panchina del Ponte 98 di mister Di Sauro




































Ponte, 26 settembre 2016                           giacomo de angelis 

domenica 25 settembre 2016

Corso di prevenzione infortuni e di soccorso per bambini.


P   O   N   T   E 

SABATO 1° ottobre 2016
-       ORE 15,00 -
presso CASA PROTETTA per ANZIANI,
sita alla Via Borgo 



si terrà un corso sulle tematiche di prevenzione infortuni e di soccorso per i BAMBINI.

Parte del corso sarà comunque riservata alle “MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE (per infanti, bambini e adulti)”.

La durata del corso sarà di circa tre ore.

Saranno effettuate anche prove pratiche.

A fine corso sarà poi consegnato un attestato di partecipazione.

Sarà opportuno, anche per la predisposizione degli attestati, comunicare in anticipo i propri dati anagrafici.


CONTATTARE QUESTA FINESTRA SU MESSENGER
 ED ANCHE TELEFONICAMENTE: 3494682234.

Tuttavia, sulle locandine sono prestampati anche i numeri telefonici dei due istruttori -Brunella FESTA e Franco PALLADINO- ai quali, eventualmente, rivolgersi per ulteriori spiegazioni.





Anticipatamente, grazie al dott. Mario Zotti per la disponibilità concessaci ancora una volta  per la sede 

Ponte 25 settembre 2016                          giacomo de angelis

lunedì 19 settembre 2016

Il Ponte 98 sbanca a Vitulazio con due reti di Fusco ed una di Varricchio.



la gioia del bomber FUSCO dopo la sua seconda realizzazione

STADIO COMUNALE di VITULAZIO
17 settembre 2016

2^ giornata del campionato regionale di promozione
GIRONE A

V I T U L A Z I O  - P O N T E  98  
                         0                              3

                               

LE FORMAZIONI

DEL VITULAZIO

DEL PONTE 98


Partita gagliarda ed accorta, quella disputata dal Ponte 98.
Difesa attenta, per fermare soprattutto le giocate dello sgusciante Gheredimin e del diligente Della Valle; centrocampo chiuso, mobile e pronto per le ripartenze; attacco incontenibile nelle sue folate.

Questa la sintetica analisi della gara disputata dalla squadra di mister Di Sauro.

LA CRONACA

1° TEMPO
Dopo le iniziali battute di studio, è il Ponte 98 che crea più di un'occasione d'attacco impensierendo la retroguardia dei padroni di casa: al 13° con un bel tiro da fuori area di Antonaci; al 15° con Varricchio che dal limite dell'area di rigore, ricevuta palla da Melillo, tenta una conclusione ad "effetto" con palla che lambisce il palo alla sinistra del portiere; al 21 con Fusco che riceve un preciso lancio di Varricchio e s'invola verso la porta avversaria, ma è fermato da un tempestivo intervento in scivolata del difensore Santoro.
Al 26°, 33° e 36° si assiste alle repliche dei padroni di casa. Al 26° con Gheremedin che, servito dall'intraprendente Della Valle, è anticipato dal tempestivo Possemato; al 33° Gheremedin si guadagna una punizione dal limite che però non sortisce effetto; al 36° è sempre Gheremedin che tenta di agganciare un passaggio in area, ma anche stavolta è anticipato dall'estremo difensore del Ponte.
Il primo tempo si chiude con la più nitida delle occasioni. La costruiscono Fusco e Varricchio per Candrina la cui deviazione al volo è deviata d'istinto dal portiere Della Corte in angolo.
Termina, così, sul punteggio di zero a zero la prima frazione di gioco.

2° TEMPO
La seconda frazione inizia con due tentativi (al 3° e al 4°) del tandem d'attacco dei locali, Gheremedin e Della Valle: rispettivamente un colpo di testa ed un tiro fuori dallo specchio della porta difesa da Possemato.
Al 6° il Ponte replica con Antonaci, direttamente su punizione dal limite: tiro che finisce fuori ma non di molto.
E' il preludio del primo gol per il Ponte. Al 7°, infatti, Fusco si rende protagonista "incontrastato" di una lunga cavalcata iniziata nella sua metà campo e conclusa al limite dell'area di rigore del Vitulazio con un diagonale che s'insacca in rete.
1 a 0!
Al 9° replica il Vitulazio con Gheremedin, ma Possumato para.
Al 16° Fusco si ripete. Questa volta, riceve palla su rimessa laterale sul settore di destra da Ciampi, difende palla ed insacca un nuovo diagonale.
2 a 0!
Il doppio svantaggio manda in tilt la squadra locale che subisce altre ripartenze del Ponte.
Al 22° con un contropiede di Ciampi il cui tiro finisce a lato di non molto. 
Solo un minuto dopo, al 23°, Varricchio chiude i conti su servizio di Fusco.
3 a 0!
Al 29° è ancora Varricchio che, al termine di un'azione corale e di contropiede, sfiora il palo alla sinistra del portiere locale, Della Corte.
Al 36°, il subentrante Rafdi intercetta un disimpegno difensivo e sfiora la rete con un diagonale preciso, ma alquanto debole che è intercettato dal portiere. 
Finisce qui la partita del ... Ponte, che nei minuti finali consente ai locali di sfiorare la segnatura del gol della bandiera in più d'una occasione. Il gol comunque non arriva per la bravura di Possemato che si fa trovare sempre pronto. 

V I T U L A Z I O  - P O N T E  98  
                         0                              3

LE SOSTITUZIONI:
V I T U L A Z I O : al 1° del 2t Federico e Pellecchia, rispettivamente, per Russiello e Cuccari; al 16° st Paradisone per Salierno.
P O N T E  98  : Al 20° 2t Giorgione per Melillo; al 23° del 2t Melchiorre per Paneggio; al 33° del st Rafdi per Fusco.


IMMAGINI DEL VIAGGIO,
DEL PRE-PARTITA
E DELLA PARTITA










I NUMEROSI TIFOSI PONTESI PRESENTI 

La terna arbitrale:
arbitro Gennaro DECIMO
 1° assistente Giuseppe PANICE
 2° assistente Gennaro POLLARO
della sezione di NAPOLI







Aggiungi didascalia

il minuto di raccoglimento in memoria
 dell'ex Presidente della Repubblica
Azeglio Ciampi






















la gioia del bomber FUSCO dopo la sua seconda realizzazione









MANCANO POCHI MINUTI PER LA FINE DELLA PARTITA
ED IN PANCHINA C'E' SOLO
MISTER DI SAURO




Ponte, 19 settembre 2016                           giacomo de angelis