P O N T E
STADIO COMUNALE "G. OCONE"
domenica 25 settembre 2016
3^ giornata campionato regionale di promozione - girone A
IL CLUB PONTE 98
L'A.S.D. VILLA LITERNO
Sintesi di una gara giocata con grinta e sano agonismo da entrambe le squadre. Al termine della partita il punteggio è tutto a vantaggio degli ospiti, ma i locali avrebbero meritato almeno il pareggio. Clamorosi due falli da rigore in area del Villa Literno non rilevati dall'arbitro.
1° tempo
L'inizio di gara è davvero scoppiettante.
Fischio d'inizio gara ed il Villa Literno impegna subito il portiere del Ponte, Possumato, che devia sul palo un forte tiro da fuori area del capitano Russo.
Non si fa comunque attendere la risposta del Ponte, al 2°, con Ciampi che -a conclusione di una coinvolgente azione- calcia dal limite ma senza precisione.
Immediata la replica del Villa, con Insigne che, al 3°, stoppa di petto e tira in porta; Possumato però non si fa sorprendere.
Al 4°, controreplica del Ponte con Candrina che, ricevuta palla da Varricchio, tenta la via della rete, ma il tiro esce di poco a lato.
Arriva la rete, l'unica della gara, del Villa. E' il 9° quando Insigne, direttamente su punizione da fuori area, trasforma una punizione per fallo di Zotti su centravanti Cangiano.
Il Ponte subisce il colpo, ma la 23° reagisce con Ciampi che, servito dal solito Varricchio, è anticipato di poco dal portiere Creuso in uscita spericolata.
Segue un monologo del Villa Literno con quattro occasioni, tre di Insigne (al 25° quando in area effettua una girata di poco fuori; al 27° su punizione dal limite parata da Possumato; e al 32° quando su azione d'angolo tira, ma il pallone è deviato) ed una con Scozzafava, al 40°, che in area non intercetta di testa un invitante cross del solito Insigne.
Tuttavia al 41° è proprio il Ponte che ha una ghiotta opportunità per segnare; Paneggio s'invola sulla fascia destra per intercettare un invitante lancio. Ci riesce anticipando il portiere in uscita, ma il suo pregevole pallonetto si adagia sulla rete della porta.
Termina così il primo tempo.
2° tempo
Il Villa Literno tenta di rallentare il ritmo e gestire palla. Al 5°, comunque, il Ponte rompe la monotonia con una pregevole azione di Ciampi che, dopo essersi sbarazzato di una serie di giocatori avversari, fa filtrare tra la linea difensiva ospite la palla, ma Fusco non aggancia.
Al 13° Ciampi si ripete. Questa volta direttamente su punizione da fuori area per fallo subito da Varricchio; il tiro di Ciampi è forte, il portiere Creuso fermo, ma il pallone imbatte il palo alla sua sinistra.
Al 20° Varricchio, e da posizione favorevole per la conclusione a rete, non aggancia in area una punizione di Candrina.
Passa solo un minuto e si materializza un evidente fallo da rigore commesso ai danni di Fusco (atterrato), ma per l'arbitro il gioco può continuare!
Al 30° il Ponte si complica ulteriormente la gara; per somma di ammonizioni è espulso Giorgione che al 15° del st aveva rilevato Panaggio.
Al 35° azione del Villa Literno; Insigne per Abdulai che tira, ma Possumato c'è e para.
Al 40° azione convulsa in area del Villa Literno, ma Pascale C. svirgola la possibilità di una conclusione.
Capovolgimento di fronte con Abdulai che, al 41°, serve Improta che spreca l'occasione.
Al 42°, e sebbene in inferiorità numerica, il Ponte crea una nitida azione da rete, ma il tiro di Fusco è deviato in extremis dal portiere Creuso.
Al 46° arriva il secondo fallo da rigore non ravvisato dall'arbitro. Cross dalla sinistra che è intercettato con un braccio da un difensore, Duello. Anche stavolta l'arbitro fa giocare e ... buonanotte ai suonatori.
Il Ponte di mister Di Sauro è sconfitto in casa per una rete a zero!
Sostituzioni, tutte nel secondo tempo:
PONTE 98: al 1° Melchiorre rileva Mellillo; al 15° Giorgione per Panaggio; al 32° Mellusi per il capitano Zotti.
VILLA LITERNO: al 4° Bellusci per Scozzafava; al 22° Improta per Cantile; al 28° Diana per Cangiano.
LE IMMAGINI DELLA GARA
La terna arbitrale arbitro Mauro PANICO 1° assistente Antonio VERLEZZA 2° assistente Alessio D'ANNA |
Un saluto ai coniugi RILLO. All'amico Mario, di Ponte, ma trapiantato a Villa Literno, un caro saluto. |
La panchina del Villa Literno di mister Cottuno |
La panchina del Ponte 98 di mister Di Sauro |
Ponte, 26 settembre 2016 giacomo de angelis