BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

domenica 15 maggio 2016

Oggi la prima edizione di PontExpo. BUON ESORDIO!






Da qualche ora si è conclusa la prima edizione della Fiera Mercato denominata "PONTEXPO", organizzata da Ponte.Live, con il coordinamento del Comitato Tappa di Ponte del 99° Giro d'Italia ed il patrocinio del Comune.

Era stata programmata per l'8 maggio, ma l'accavallarsi con altre manifestazioni ne hanno determinato lo slittamento ad oggi.

Purtroppo, la bizzarra situazione meteorologica ha indubbiamente condizionato l'evento. 

Ciò nonostante credo che questa lodevole iniziativa ha avuto l'attesa quanto meritata gratificazione da parte degli operatori dei settori merceologici ed imprenditoriali (che non si sono fatti intimorire dalla situazione meteorologica), nonché dei visitatori (che sono stati numerosi).

Ciò è davvero beneaugurante per le prossime edizioni che, stando a quanto pubblicato dal Ponte.Live, si terranno con cadenza mensile.

Considerando le finalità di questa impegnativa iniziativa ("coinvolgere i vari settori merceologici con lo scopo di promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e dei paesi limitrofi, e rilanciare la filiera turistica dell'agricoltura, della ristorazione, dell'agriturismo e del commercio", come anticipato sul N. 1 del foglio notizie di Ponte.Live) non posso che manifestare apprezzamento e fare le dovute congratulazioni agli organizzatori (in primis, Luca "FOX" e Cristian PICA) e un AUGURIO per le prossime edizioni. 

Spazio alle immagini, innanzitutto alla locandina pubblicitaria dell'evento e poi al Mercato Fiera di stamane:























































Ponte, 15 maggio 2016                                   giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento