BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 30 marzo 2015

In edicola GAZZETTA di BENEVENTO con tre articoli: donazione sangue, defibrillatore e gara podistica a Ponte



In edicola -fino al 19 aprile p.v.- l'ultimo numero di Gazzetta di Benevento. 

Solo UN euro per TRE articoli:

1) Donazione sangue a Torrecuso organizzata dal locale Gruppo Frates, diretto dalla presidentessa Lina Iannella e operante anche grazie all'ausilio di infaticabili e validi collaboratori e volontari.

E' stata una donazione caratterizzata dalla presenza e partecipazione delle DONNE che, nel giorno della Giornata Internazionale delle Donne, hanno confermato di essere "Mamme di Generosità e Solidarietà".


2) Con le indennità di funzione dell'assessore uscente Angelo Maffei, il Comune ha acquistato un defibrillatore che rappresenta un valido contributo allo svolgimento delle attività sportive pontesi giacché dal mese di gennaio 2016 tutte le società sportive dilettantistiche saranno obbligate a dotarsi di tale apparecchiatura.

A breve saranno organizzati appositi corsi per addestrare i volontari al suo uso.

Intanto, un sentito ringraziamento al concittadino Maffei.  

3) Un trafiletto che preannunciava per sabato 28 marzo una gara podistica per le vie cittadine.

La gara si è svolta, ma -stando ai commenti, soprattutto su facebook- sembra che non sia stata molto apprezzata giacché ha praticamente paralizzato per qualche oretta le vie non solo cittadine, ma anche provinciali.

Senza entrare nel merito delle polemiche, anche perché sarebbe ingeneroso per gli organizzatori, per i partecipanti e per la stessa comunità, MA ... "probabilmente" si sarebbe dovuto prevedere un percorso "meno invasivo e bloccante" e, soprattutto, pubblicizzare alla cittadinanza l'evento e le consequenziali limitazioni di accesso ed uscita dal centro abitato. 


Ponte, 30 marzo 2015                         giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento