BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

sabato 7 marzo 2015

Casa comunale. Ma che confusione!


Non c'è nulla da fare. E' più forte di me. Forse vivo con intensità, troppa, il paese e le sue vicende.

Apro la finestra su Ponte e ...


il pensiero va dritto al Municipio e alle sue ... peripezie.


Come ho già avuto occasione di riferire, ho notato l'anomalo "ritardo" con cui sono stati (o sono?) pubblicati all'Albo Pretorio atti/provvedimenti adottati il 30 e 31 dicembre dello scorso anno. 

L'ultima anomala pubblicazione è del 26 febbraio scorso quando è stato reso pubblico l'atto n° 163 adottato dal responsabile del settore tecnico manutentivo il 31 dicembre scorso, ed avente ad oggetto la liquidazione di fatture Enel (quelle fatture insolute che avevano indotto l'ENEL a staccare la corrente al Comune. Che bella figura!).

E' stato l'ultimo episodio?

CHISSA'?

Me lo auguro, soprattutto per la certezza che si deve agli atti amministrativi. 
Sarebbe un tantino imbarazzante, infatti, ritrovare pubblicati all'Albo Pretorio atti adottati uno, due e ... passa mesi prima!

Tuttavia, devo evidenziare che non sono state ancora pubblicate all'Albo Pretorio le deliberazioni relative all'ultimo consiglio comunale, quello che si è tenuto o che si sarebbe dovuto tenere il 31 gennaio scorso.

Sono già trascorsi oltre trenta giorni dalla seduta!

Certo che la seduta consiliare in questione è nata male e forse è finita peggio.

Vi ricordate, infatti, l'anomalia segnalata da FUORI DAL COMUNE del sempre attento Lorenzo Leone?

Avevano pubblicato all'Albo Pretorio l'avviso di convocazione del consiglio comunale dimenticandosi di ... allegare gli argomenti all'ordine del giorno.

Ma che ca... caspita sta succedendo sul Comune? 

Eppure il sindaco ed il suo segretario comunale di fiducia sono persone espertissime. 

Aaah! Forse è proprio questa la causa della confusione che regna sul Municipio?

Ponte, lì 7 marzo 2015                         giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento