BENVENUTI

La finestra da sempre rappresenta il luogo più caro di un’abitazione. Consente di controllare, guardare e seguire le vicende del vicinato, di scambiare saluti e di relazionare con passanti e dirimpettai. Insomma, è la postazione per eccellenza di ogni abitazione. Ed analogamente, e con la fantasia che talvolta deve caratterizzare le umane iniziative, questa “Finestra su Ponte” intende essere, diventare –anche con il fattivo contributo di partecipazione, d’informazioni, di materiale, d’idee e d’opinioni di quanti condivideranno l’iniziativa- il “nostro” sguardo su tutto ciò che ci circonda e che ci riguarda da vicino ed anche da lontano. In altre parole, intende diventare un modo tecnologico per relazionare. Le nostre “finestre” non sono ovviamente tutte uguali, hanno infatti una diversa visuale, una diversa prospettiva, come le nostre conoscenze e … “punti di vista”. Ciò è naturale ed è anche la caratteristica e la linfa di ciascuna comunità.

lunedì 9 marzo 2015

Sorpresa! Hanno pubblicato le deliberazioni, MA ......

DUE GIORNI FA, il 7 marzo c.a., ho evidenziato le anomalie che caratterizzano le pubblicazioni all'Albo Pretorio: 

1. provvedimenti adottati il 30/31 dicembre 2014 pubblicati a febbraio (l'ultimo -almeno spero- il 26 febbraio);
2. dopo oltre un mese dalla seduta consiliare, quella del 31 gennaio scorso, la mancata pubblicazione delle deliberazioni assunte.

Ebbene, almeno per quanto concerne la seconda anomalia, c'è stata -proprio oggi- una novità: la pubblicazione delle due deliberazioni relative alla seduta.










Ma, paradossalmente, la loro pubblicazione suscita ulteriori perplessità:

1. perché -considerando l'estrema sinteticità del loro contenuto, come potrete verificare- non si comprende le difficoltà operative/tecniche che non hanno consentito al Segretario comunale di predisporle e pubblicarle con una diversa e congrua celerità;

2. perché, relativamente alla seconda deliberazione (quella avente ad oggetto il "Regolamento Comunale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità. Modifica"):

     A) non è dato sapere per quale ragione tale argomento sia stato rinviato ad altra seduta. In merito, infatti, il sindaco si limita a proporre il rinvio senza alcuna spiegazione;

   B) il Comune rischia, POI, di essere richiamato/commissariato anche per questo ritardo in quanto -come d'altronde esplicitato dal segretario comunale nell'avviso pubblico del 19 gennaio scorso- tale provvedimento sarebbe dovuto essere adottato entro il 31 gennaio!!!???



Sindaco, Segretario comunale, consiglieri comunali, FATECI CAPIRE, dateci una spiegazione!!!!!!

Ponte, 9 marzo 2015        giacomo de angelis

Nessun commento:

Posta un commento