DUE GIORNI FA, il 7 marzo c.a., ho evidenziato le anomalie che caratterizzano le pubblicazioni all'Albo Pretorio:
1. provvedimenti adottati il 30/31 dicembre 2014 pubblicati a febbraio (l'ultimo -almeno spero- il 26 febbraio);
2. dopo oltre un mese dalla seduta consiliare, quella del 31 gennaio scorso, la mancata pubblicazione delle deliberazioni assunte.
Ebbene, almeno per quanto concerne la seconda anomalia, c'è stata -proprio oggi- una novità: la pubblicazione delle due deliberazioni relative alla seduta.
Ma, paradossalmente, la loro pubblicazione suscita ulteriori perplessità:
1. perché -considerando l'estrema sinteticità del loro contenuto, come potrete verificare- non si comprende le difficoltà operative/tecniche che non hanno consentito al Segretario comunale di predisporle e pubblicarle con una diversa e congrua celerità;
2. perché, relativamente alla seconda deliberazione (quella avente ad oggetto il "Regolamento Comunale per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità. Modifica"):
A) non è dato sapere per quale ragione tale argomento sia stato rinviato ad altra seduta. In merito, infatti, il sindaco si limita a proporre il rinvio senza alcuna spiegazione;
B) il Comune rischia, POI, di essere richiamato/commissariato anche per questo ritardo in quanto -come d'altronde esplicitato dal segretario comunale nell'avviso pubblico del 19 gennaio scorso- tale provvedimento sarebbe dovuto essere adottato entro il 31 gennaio!!!???
Sindaco, Segretario comunale, consiglieri comunali, FATECI CAPIRE, dateci una spiegazione!!!!!!
Ponte, 9 marzo 2015 giacomo de angelis
Nessun commento:
Posta un commento